Notizie.it logo

Valeria Marini, bagno nella fontana Piazza di Spagna: multa in arrivo?

Valeria Marini

Valeria Marini ha fatto il bagno nella fontana di Piazza di Spagna: il web chiede che venga multata come una turista qualsiasi.

Valeria Marini è stata protagonista di un siparietto piuttosto discutibile nella mattinata di oggi. La showgirl degli ormai famosi “baci stellari” ha dato appuntamento ai propri fan in Piazza di Spagna a Roma, dove si è presentata con un abitino luccicante e poi è entrata nella Barcaccia. Se i presenti hanno applaudito, molti italiani non sono affatto contenti di questi assalti alle fontane delle maggiori città della penisola, e qualcuno invoca multa e denunce.

Valeria Marini: bagno in fontana

Dopo una lunga carriera come soubrette e personaggio televisivo, Valeria Marini ha deciso da qualche tempo di reinventarsi come cantante. Il suo primo brano, uscito due mesi fa, è già stato eseguito in televisione. Me Gusta è il singolo con cui Valeriona è decisa a conquistare il mercato musicale in questa torrida estate e, per farlo, ha deciso di tentare il tutto per tutto.

Nel 2013 la Marini si era già immersa nella Fontana di Trevi per replicare la famosa scena con Anita Ekberg e Marcello Mastroianni: a distanza di sei anni eccola di nuovo immersa fino alle cosce nell’acqua della Barcaccia di Piazza di Spagna.

La soubrette non si è “lanciata” nella fontana, come è stato erroneamente riportato su alcune testate: i video dimostrano che Valeria è uscita da uno stabile affacciato sulla piazza, ha raggiunto la scalinata tra ali di folla adorante e l’ha salita.

Scendendo di nuovo verso la piazza si è diretta verso la fontana di Piazza di Spagna e ha scavalcato il bordo immergendosi solo in parte e chinandosi verso gli zampilli d’acqua.

Valeria Marini come Aida Nizar

Esattamente un anno fa un altro personaggio televisivo molto in vista stabilì di combattere il torrido caldo romano facendo il bagno in Piazza di Spagna: all’epoca si trattava di Aida Nizar, la concorrente spagnola del Grande Fratello NIP che aveva generato una serie di polemiche non indifferenti per il suo comportamento all’interno della casa.

All’epoca la signora Nizar aveva commesso la bravata esclusivamente per non perdere l’attenzione dei media italiani, mentre l’iniziativa della Marini è finalizzata a pubblicizzare un prodotto musicale, ma per entrambe potrebbe scattare la multa.

La Nizar in effetti fu segnalata e multata dalla polizia municipale della Capitale, così come i video postati dalle persone presenti al “tuffo” della Marini stanno inducendo gli utenti della rete a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine e l’imposizione di una multa alla signora Marini.

Bellezze al bagno (in fontana): Taylor Mega

Appena un giorno prima della Marini Taylor Mega ha compiuto un gesto molto simile, raggiungendo prima una delle principali fontane di Milano (e trovandola chiusa) e spostandosi poi fino al Castello Sforzesco.

L’influencer ha deciso di fare il bagno nella fontana del Castello per soddisfare le richieste dei suoi follower, che ieri hanno avuto l’opportunità di interagire con lei decidendo ogni dettaglio della sua giornata attraverso una serie di sondaggi lanciati su Instagram. Anche per lei (e a ragione) il popolo della rete sta chiedendo dei provvedimenti.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche