Vacanze di Pasqua 2016 in Toscana, 5 proposte

La Toscana, una terra unica, ricca di bellezza e storia, ti sorprenderà per il giorno di Pasqua.

Vediamo cosa possiamo fare e dove possiamo andare in Toscana seguendo le nostre proposte e quello che questa regione è in grado di offrire.

A Castiglione di Garfagnana, in provincia di Lucca, si può assistere alla Processione dei Crocioni il giorno di giovedì santo durante la quale un penitente anonimo si veste come Gesù Cristo – mentre è incantenato e porta una croce – e cammina lungo le stradine del villaggio.

Se sei a Firenze, il Venerdì Santo dovresti soggiornare o fare una sosta a Grassina, una piccola cittadina ad appena 15 minuti dal centro, per vedere l’opera della Passione nella quale circa cinquecento locali si riuniscono per celebrare la Passione di Cristo. La Processione passa lungo il centro della città con racconti e musica.

Il Lunedì di Pasqua, la città di Siena ospita un grande mercato tutto il giorno a partire dalle 9 di mattino. Un mercato che vende di tutto, dal cibo ai giochi alla ceramica, ai prodotti in pelle e ai libri.

Lucca, invece, apre le mura della città a un grande mercato di prodotti di antiquario il giorno di Pasqua e il Lunedì di Pasquetta. Una grande occasione per i turisti e i locali che viaggiano da ogni parte di Italia per trovare tesori nascosti nel mercato, che è considerato uno dei più importanti e mercati ben conosciuti in Italia.

Molto simile al mercato di Siena, quello di Vinci vende prodotti fatti a mano, cibo locale e molto altro.

Per saperne di più

La guida Lonely Planet fornisce diversi itinerari per scoprire le meraviglie della Toscana, dai luoghi più conosciuti a quelli meno noti. Grazie alle immagini suggestive e alle descrizioni accurate la guida è un utile strumento per personalizzare il proprio viaggio e vivere un’esperienza unica.

Se, invece, volete conoscere tutto ciò che Firenze ha da offrire, la seguente guida mostra ciò che c’è da scoprire sulla città ricca di opere d’arte. Tra musei e cattedrali, la guida vi fornirà tutto il necessario per esplorare questa città e conoscerne i segreti.

La guida di Touring Club Italia fornisce tutte le informazioni necessarie per conoscere la città di Siena e vivere un soggiorno alla scoperta di luoghi ricchi di storia. Tanti consigli e suggerimenti per personalizzare il proprio viaggio e visitare tutti i luoghi imperdibili.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com