Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Uomini e Donne, Ida torna in trasmissione: “Riccardo? Ci devo pensare”

uomini e donne

Nell’ultima puntata di Uomini e Donne, Ida Platano è tornata in puntata così come Riccardo Guarnieri aveva richiesto.

Nell’ultima puntata del trono Over di Uomini e Donne, Ida Platano è tornata in puntata così come Riccardo Guarnieri aveva richiesto. La Dama, sconcertata dalla richiesta del suo ex fidanzato, ha ammesso che ci deve pensare, ma i fan sono convinti più che mai che la bella parrucchiera sia pronta a tornare sui suoi passi.

Ida Platano torna a U&D

Nell’ultimo appuntamento con il trono Over di Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri ha stupito tutti i presenti. Prima della registrazione, il bel tarantino ha chiesto alla produzione di poter avere la sua ex Ida Platano in puntata per poter parlare con lei. Quando Maria De Filippi ha annunciato l’ingresso della donna, tutto il pubblico ha applaudito, visto che lei è sempre stata molto amata. Un po’ meno lo è stato il discorso fatto dal Cavaliere, che ha destato più di qualche perplessità. Riccardo si è trovato davanti una Ida molto fredda e distaccata, segnata dal grande dolore che lui le ha provocato.

Il Guarnieri ha spiegato che in tutti questi mesi ha riflettuto molto sulla loro relazione e, mentre prima nutriva solo rabbia, ora si è reso conto che il sentimento provato è stato il più forte di tutta la sua vita. La Platano, visibilmente sconvolta dalla cosa, ha ammesso: “Non ho avuto piacere dell’invito. Io sono stata qua mesi e mesi, la mia faccia ce l’ho sempre messa. La chiamata mi ha sconvolto, tu sei uno che sconvolge la testa. Ho fatto due notti a pensare che cosa mi potevi dire. Tu il tuo orgoglio lo hai accumulato, io l’ho messo da parte: per amore si fa. A me sembra assurdo che, dopo che hai conosciuto donne, mi chiami”. Effettivamente, la Dama non ha tutti i torti e tornare a fidarsi di Riccardo, nonostante l’amore da parte sua sia ancora palese, sarebbe un rischio molto forte. A ciò si aggiunge che le dichiarazioni fatte dall’uomo sono fumose e poco credibili.

Le perle di Riccardo

Riccardo, aiutato anche da Maria De Filippi, ha provato a spiegare ancora una volta i motivi che l’hanno spinto a chiedere la sua presenza a Uomini e Donne.

Il Guarnieri ha dichiarato: “Tempo fa c’era tanta rabbia, ma col tempo è passata. Resta solamente un bel ricordo, non c’è più la rabbia. Mi dispiace che mi guardi così, che continui a non credere. Passata la rabbia, ricomincio a pensare tutto quello che è successo. Non ti nego che ho conosciuto altre donne, non è andata a buon fine e allora poi ho pensato: forse è il caso di rivalutare, ti aspettavo come ti avevo lasciato. Io avevo aperto un dialogo, cercavo la serenità, ma oggi ti dico che se tu vuoi mi farebbe piacere risentirti. Non voglio pensare al passato”. A questo punto è intervenuto anche Gianni Sperti che, da sempre molto amico di Ida, ha detto all’uomo che non si può permettere di sbagliare ancora con lei e che queste sue parole non giocano in suo favore. Infatti, se Riccardo avesse semplicemente detto di essere innamorato di lei e di non poter vivere senza la sua presenza, un po’ come ha fatto Sossio Aruta con Ursula Bennardo, la situazione sarebbe stata completamente diversa, ma così suona un po’ strana.

Non a caso, anche la Platano ha fatto notare al Cavaliere che avrebbe potuto chiamarla al cellulare senza farla tornare a Uomini e Donne, ma lui ha ribattuto che vuole ripartire “lì dove tutto è iniziato”. Nel bel mezzo di questo confronto, Roberta, ex fiamma del Guarnieri, è intervenuta più volte, sostenendo che Riccardo le ha sempre parlato male di Ida, ma avrebbe anche potuto evitare questo pessimo show. Ida accetterà di rifrequentare il suo ex? La bella parrucchiera ha ammesso che ci deve pensare, ma i fan sono pronti a scommettere che la vedremo prima del previsto nuovamente ai piedi del tarantino.


© Riproduzione riservata
Leggi anche