Notizie.it logo

Uomini e Donne: quanto guadagnano i tronisti

Uomini e donne

Molti dei telespettatori appassionati di Uomini e Donne si sono chiesti quanto guadagnassero i tronisti.

Molti guardando il programma Uomini e Donne si sono chiesto come fosse un lavoro. O meglio ci si domanda come possano dei ragazzi guadagnare grazie al programma di Maria De Filippi. Ovviamente molti pensavano fosse la notorietà la retribuzione più grande. Ed è così. Infatti dopo essere usciti i tariffari sul web si è capito che i guadagni sono veramente vantaggiosi. Scopriamo come vengono indirettamente rispetto al programma.

Uomini e Donne: i cachet

Uomini e Donne non solo è un’occasione per dei ragazzi per trovare una storia d’amore. Ma anche per cominciare a guadagnare bene. Anche se durante la partecipazione al programma di Maria De Filippi non si può promuovere prodotti, ne fare pubblicità sui social network. Quando le registrazioni finiscono, arriva il via libera della produzione che permette ai ragazzi di sfruttare la visibilità e i followers accumulati grazie alla trasmissione.

Solo il giorno dopo l’ultima puntata però i protagonisti del salotto di Uomini e Donne posso prendere contatto con le agenzie.

Dopo la messa in onda della conclusione della loro esperienza cominciano ad aumentare i guadagni. Le serate in discoteca e le ospitate sono le maggior fonti di incassi per i ragazzi. I guadagni per le ospitate sono veramente alti. Si parla di cachet a partire da 3mila euro fino a superare i 5mila. Ovviamente i prezzi si rapportano alla notorietà che i protagonisti di Uomini e Donne sono riusciti a raggiungere, e di conseguenza quante persone riescono a influenzare. Il vero guadagno però si ha quando è la coppia formatasi nel programma a girare per locali. Vi state chiedendo cosa devono fare durante la serata? Il tronista o il corteggiatore in questione si troverà a dover salutare il pubblico al microfno, stringere mani e concedere qualche selfie al pubblico. Non male no.

Uomini e Donne: i social

I guadagni non si fermano alle serate. Anzi è di giorno che si può guadagnare di più. I social network sono una miniera d’oro dopo la partecipazione a Uomini e Donne.

I seguaci accumulati durante le puntate, vogliono continuare a seguire i loro beniamini. Così molte agenzie di moda usano i ragazzi come veri e propri modelli. Vengono pagati per indossare o pubblicizzare diversi prodotti. Oltre ai capi d’abbigliamento troviamo anche occhiali e trucchi. Per una singola foto si può arrivare anche a mille euro. Se l’interazioni aumentano con le seguenti pubblicazioni, si rischia di superare cifre a cinque numeri solo con un mese di attività.

Ovviamente in tutto ciò, in studio non saranno pagati. Ma durante tutta la partecipazione al programma ragazzi e ragazzi sono spesati dalla produzione. Quindi i tronisti e i corteggiatori ospiti negli studi Mediaset possono usufruire di pranzi cene e spostamenti gratuiti. Sia in treno che in aereo. Che dire Maria De Filippi sa come coccolare i suoi corteggiatori e come farli diventare delle star. Ne è l’esempio anche Giulia De Lellis, finalista del Grande Fratello Vip.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...