Notizie.it logo

Uomini e Donne 2019: quando inizia la nuova stagione

uomini e donne

La nuova edizione di Uomini e Donne torna su Canale 5 lunedì 9 settembre e la prima tronista è stata già ufficializzata

La nuova edizione di Uomini e Donne è pronta per tornare su Canale 5. Proprio nelle scorse ore, è stata presentata la nuova tronista che, finalmente, è un volto del tutto estraneo al mondo dello spettacolo. Quando iniziano le registrazioni? Quando è prevista la prima messa in onda?

Uomini e Donne: quando inizia?

Uomini e Donne 2019 sta per tornare in onda e i fan più accaniti stanno già facendo il conto alla rovescia. Il programma di Maria De Filippi, proprio qualche ora fa, ci ha presentato sui canali social ufficiali la prima tronista della nuova stagione. Questa risponde al nome di Giulia Quattrociocche e, nonostante abbia un cognome noto, è del tutto estranea al mondo dello spettacolo. Per il momento non sappiamo se la prima registrazione sia del trono Over o di quello Classico, ma sappiamo che la data è fissata per il 29 agosto. La messa in onda, invece, è prevista per lunedì 9 settembre. L’orario, ovviamente, è sempre lo stesso, ovvero le 14:45.

Per quanto riguarda il trono Gay, invece, dopo Claudio Sona e Alex Migliorini, la redazione ha deciso di metterlo in pausa, per cui non sappiamo quando e se riprenderà. Ci saranno altre novità? Per ora sembra proprio di no. Il format, infatti, è già collaudato da tempo e non ci dovrebbero essere stravolgimenti. Nel trono Over, neanche a dirlo, ci sarà di certo Gemma Galgani, mentre non ci sarà il ritorno di Giorgio Manetti. Nel Classico, invece, oltre a Giulia Quattrociocche chi potrebbe esserci? Non ci sono ufficializzazioni, ma i nomi che più spesso vengono tirati in ballo sono: Giulio Raselli, Erica Talco e Antonio Moriconi. Considerando che con la scelta della prima tronista ufficiale la redazione ha puntato su una vera e propria Nip, ci auguriamo che anche con gli altri personaggi venga rispettato lo stesso criterio. I telespettatori, infatti, sono un po’ stanchi di vedere ‘i soliti noti’, per cui una ventata di novità è quello che tutti desiderano.

La prima tronista

Mentre aspettiamo di scoprire le identità di tutti gli altri tronisti, possiamo rispolverare il video di presentazione di Giulia Quattrociocche.

La ragazza ha 27 anni, viene da Roma e non ha fatto nessuna esperienza nel mondo dello spettacolo. Ha dichiarato: “(…) Sto finendo l’università, mi manca l’ultimo anno. Vorrei un lavoro modesto, che mi faccia stare tranquilla, che faccia strare tranquilla mamma e che mi faccia creare una famiglia. Non ho molti grilli per la testa. Mi piacerebbe prendere la seconda laurea in Scienze Politiche (…) Sono molto legata a mia madre, anche per il passato che ha avuto (…) Mi piace prendermi cura delle persone. Sono impegnativa e metto tutti sotto. Come sono io con i fidanzati? Tengo sempre una porticina aperta, mi fido ma mai fino in fondo. Non ho paura di impegnarmi, ma penso che la famiglia sia una cosa importante. Non credo nel matrimonio perché credo che sia un’istituzione sopravvalutata, ma la famiglia è un concetto diverso. Mi piacerebbe trovare una persona che ha il mio stesso concetto e allora chiuderei la porticina.

Non ho mai tradito, ma potrei esserlo stata. Non perdonerei mai un tradimento perché non riuscirei mai a dimenticarlo. Come sono quando mi innamoro? Una scema (…)”. Insomma, Giulia sembra proprio quello di cui aveva bisogno Uomini e Donne. Speriamo solo che questa nuova stagione non si trasformi in un fake come le ultime scelte.

uomini e donne


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche