Notizie.it logo

Uomini e Donne, riassunto puntata 19 settembre 2019

uomini e donne

Riassunto della puntata del 19 settembre 2019 del trono Classico di Uomini e Donne

La prima puntata del trono Classico di Uomini e Donne del 19 settembre 2019 si apre con la presentazione dei nuovi tronisti. Inoltre, ospiti in studio ci sono due delle sei coppie che hanno partecipato alla sesta edizione di Temptation Island: Katia Fanelli e Vittorio Collina e Massimo Colantoni e Ilaria Teolis. Il confronto tra la ragazza più “fotonica” di sempre e il suo ex è davvero acceso.

Uomini e Donne: puntata 19 settembre

La nuova stagione del trono Classico di Uomini e Donne si apre con la presentazione dei nuovi quattro tronisti. Maria De Filippi, nella puntata del 19 settembre, fa entrare in studio Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack Vanore, tutti e tre in forma smagliante dopo le ferie estive. La prima tronista a sedersi sull’ambita sedia rossa è Sara Tozzi. Una ragazza apparentemente timida che, a causa del papà che ha un night club, ha una visione un po’ particolare dell’amore. Maria fa poi entrare Alessandro Zarino e Tina ha subito dichiarato che lui sarà il suo preferito.

Il ragazzo, originario di Napoli, ha una storia molto particolare alle spalle e parla di “errori” che ha pagato. Grazie alla madre che a soli 18 anni lo ha allontanato da una realtà difficile e lo ha mandato a Milano, Zarino ha iniziato la carriera da modello. Ad oggi, però, vive in Australia dove fa lo chef e il suo sogno è quello di avere una famiglia. Maria ha fatto poi entrare in studio alcuni corteggiatori e quasi tutti sono stati bocciati dalla Cipollari. Subito dopo si passa a Temptation Island 6 e Filippo Bisciglia fa il suo ingresso. La prima coppia ad avere un confronto è quella formata da Katia Fanelli e dall’ex fidanzato Vittorio Collina. La ragazza più “fotonica” di sempre è la prima ad entrare alla corte della Queen Mary e ha subito ammesso di essere contenta di poter avere un face to face con il suo ex perché lei non l’ha più visto.

Ha raccontato che Vittorio, pur di non incontrarla, le ha spedito una valigia con tutte le sue cose a casa. Finalmente entra anche Collina, sorridente come non mai, che non saluta la Fanelli. Alla domanda di Maria sul perché non l’abbia neanche guardata, lui risponde che ha ascoltato le sue dichiarazioni dietro le quinte e che non gli sono piaciute perché lei ha cercato solo di screditarlo.

Il confronto tra Katia e Vittorio

Vittorio e Katia hanno subito iniziato a discutere. Collina sostiene che lei si è comportata come se fosse single, mentre la Fanelli che lui l’ha tradita alla prima occasione. La “fotonica”, quasi con le lacrime agli occhi, gli ha detto che ad oggi tiene ancora molto a lui. Si parla anche della tentatrice Vanessa Cinelli, con la quale il ragazzo sta avendo una frequentazione. A questo punto Vittorio ha fatto intendere che Katia, nel corso della loro relazione, lo ha tradito, tanto che anche Maria prova a chiedergli spiegazioni in merito.

Il discorso, però, rimane in sospeso perché il ragazzo torna a ribadire che crede che la sua ex non l’abbia tradito in Sardegna perché nessun tentatore l’ha assecondata. La De Filippi, considerando i toni e le reciproche accuse, interviene per dire a Vittorio che Katia a Temptation è stata quella di sempre, visto che anche nel corso dei provini lei ha utilizzato le stesse parole per descriverlo. Maria fa entrare anche la tentatrice Vanessa che, educatamente, saluta Katia, ma prende apertamente le difese di Vittorio. Tra la Fanelli e la Cinelli inizia una discussione dove entrambe sembrano voler vantare una maggiore conoscenza di Collina. Interviene anche Gianni che prende le difese della “fotonica” perché sembra che Vanessa voglia “spiegare a Katia chi è Vittorio”. In tutto ciò, ex tentatrice ed ex fidanzato si stanno conoscendo ma non vogliono definire il loro legame, anche se la De Filippi chiede loro di essere sinceri perché è palese che la Fanelli stia ancora soffrendo.

Si intromettono anche Filippo e Tina che difendono Katia. In conclusione, Vittorio abbraccia Katia che finisce in lacrime ed entrambi si dicono che si vogliono bene.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche