Notizie.it logo

Uomini e Donne, riassunto puntata 15 ottobre 2019

uomini e donne

Riassunto della puntata del 15 ottobre 2019 del trono Over di Uomini e Donne

La puntata del trono Over di Uomini e Donne del 15 ottobre 2019 si apre con la lettera di Riccardo Guarnieri per Ida Platano. L’ultima messa in onda, infatti, si è conclusa con l’uomo che, imbarazzato come non lo è mai stato prima, cercava di aprire il suo cuore all’ex fidanzata. Dopo questo momento commovente, spazio alle risate con il gioco della mela. Gemma Galgani darà il meglio di sé.

Uomini e Donne: riassunto

L’appuntamento con il trono Over di Uomini e Donne del 15 ottobre si apre con la lettera di Riccardo Guarnieri per Ida Platano. L’uomo, dopo che nell’ultima messa in onda si è beccato anche un “crrrrrretino” da parte di Maria De Filippi ha deciso di aprire il suo cuore all’ex fidanzata. Guarnieri, che fa sempre difficoltà nell’esprimere ciò che pensa, nel leggere la missiva finisce più volte in lacrime, tanto che Ida prova ad incoraggiarlo accarezzandogli un ginocchio.

Riccardo, a più intervalli, legge: “Ciao Ida, è passato un anno da quando le nostre strade si sono separate ed è successo di tutto… Ci siamo amati e ci siamo anche odiati… Riconosco di aver commesso tanti errori… fingevo una serenità che non c’è mai stata perché la disperazione ti spinge anche a questo… passa il tempo e la rabbia e il rancore svaniscono facendo riemergere il sentimento e i tanti momenti belli trascorsi insieme… non so oggi cosa ne sarà di noi… Sono consapevole che l’amore che ho per te non sono stato in grado di dimostrartelo… Sono ancora sicuro che insieme saremo potuti essere quel tassello mancante per la nostra vita… Sono proprio uno stupido perché credo di amarti ancora…”. Guarnieri non è mai stato così sincero nei suoi confronti e, in conclusione, le dice che non si sono mai capiti, che entrambi hanno le loro colpe, che ad oggi lei è la donna più importante della sua vita e, ciliegina sulla torta, che lui la ama ancora.

Appena conclusa la lettera, Maria li fa ballare ma succede qualcosa che li spinge ad uscire dallo studio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data: 15 Ott 2019 alle ore 5:53 PDT

Ancora incomprensioni

Ida e Riccardo, fuori dallo studio, continuano a parlare delle varie incomprensioni che ci sono state nel corso della loro relazione. La Platano non capisce perché il suo ex abbia aspettato tanto tempo prima di tornare sui suoi passi e soprattutto come lui abbia potuto farla soffrire così tanto. La Dama bresciana ammette: “Non uscivo più di casa, non riuscivo neanche più a cucinare. Io ho paura di vivere ancora quello che ho vissuto. Adesso è facile perché tu mi hai visto stare un po’ meglio… Io non so quale sia la mia felicità, di sicuro solo mio figlio”. Guarnieri ribadisce che lui non avrebbe mai voluto farla stare male e che vorrebbe solo la sua felicità. I due rientrano in studio e sembrano entrambi molto confusi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data: 15 Ott 2019 alle ore 6:05 PDT

Il gioco della mela

Protagonisti del gioco della mela sono Gemma Galgani e Jean Pierre.

Tina Cipolari regala alla Dama torinese una dentiera e la prende un po’ in giro. Si crea un siparietto davvero esilarante, con Gemma che prova più volte a baciare il suo Cavaliere. Dopo questo momento divertente, la De Filippi propone il gioco anche a Riccardo e Ida. I due accettano ed è evidente che tra loro la passione sia ancora alle stelle.

Le altre conoscenze

Si passa poi a Roberta che ha un nuovo Cavaliere che è venuto a conoscerla. I due ballano insieme e poi lei decide di conoscerlo. La De Filippi fa poi accomodare al centro dello studio Paolo e Valentina, che la scorsa puntata avevano avuto qualche problema con la loro conoscenza. Un nuovo Cavaliere vuole conoscere la Dama e Maria lo fa entrare. Giovane e prestante,Valentina decide di tenerlo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data: 15 Ott 2019 alle ore 6:39 PDT


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche