Un trattamento naturale per la cellulite: esfoliante a base di caffè e yogurt

L'esfoliante per il corpo composto da yogurt e caffè rimuove le cellule morte, nutre intensamente la pelle, combatte la cellulite e favorisce la microcircolazione.

Lo peeling a base di caffè e yogurt è una delle terapie di bellezza più efficaci da creare in casa. Usando ingredienti del tutto naturali, a basso costo e facilmente accessibili, contribuisce a rimuovere le cellule della pelle morte, conferendo un aspetto radioso alla pelle.

Le virtù del peeling a base di caffè e yogurt

Crear un trattamento di bellezza domestico con caffè e yogurt non è mai stato così facile.

Gli effetti del peeling a base di caffè e yogurt sono numerosi e generano svariati benefici per la nostra pelle. Lo yogurt favorisce una pelle morbida e idratata, rendendolo ideale per trattamenti post-sole, in quanto idrata profondamente la pelle dopo una giornata in spiaggia. Tuttavia, lo yogurt ha anche proprietà pulenti, astringenti, lenitive ed anti-invecchiamento, e quindi è molto apprezzato dalle persone con la pelle grassa, impura e con brufoli, riuscendo a ridurre i pori dilatati e la produzione eccessiva di sebo. Inoltre, lo yogurt bianco restituisce alla pelle una lucidità naturale, ed è conosciuto anche per le sue proprietà esfolianti. Questo lo rende ideale per la realizzazione di un peeling a base di caffè e yogurt.

Observed per le sue proprietà di bellezza, il caffè è un altro ingrediente naturale facilmente disponibile che favorisce la bellezza e la chiarezza della pelle. Oltre a questo, è ideale per eliminare le cellule morte ed è un valido strumento nel combattere la cellulite. Un peeling a base di caffè e yogurt può aiutare a stimolare la microcircolazione e a eliminare il liquido in eccesso.

No, non fa scomparire l’abbronzatura

Un peeling a base di caffè e yogurt può essere la soluzione ottimale sia prima che dopo l’esposizione al sole. Non è affatto vero che fare un peeling elimina l’abbronzatura. Al contrario, mette in risalto il colorito e il riflesso naturale della pelle. Il peeling caffè e yogurt elimina lo strato superiore di cellule morte, stimolando il ricambio cellulare. L’abbronzatura non ne subisce alcun impatto, anzi, sarà accentuata dalla texture del derma compatta, idratata e luminosa conseguita grazie al peeling a base di caffè e yogurt. Ottenete quindi un colorito dorato e uniforme e beneficiate effetti detox e antiossidanti meravigliosi. Eseguendo un’esfoliazione regolare, almeno ogni due settimane, il colore ottenuto in vacanza durerà più a lungo.

Istruzioni per creare il peeling

Creare un peeling a base di caffè e yogurt in casa non è mai stato così facile. Per fare questo, avrete bisogno di 125 grammi di yogurt e 100 grammi di caffè in polvere. Se avete bisogno di una quantità maggiore, raddoppiate le dosi. Mescolate i due ingredienti insieme fino a ottenere una miscela omogenea. Poi, applicate il peeling a base di caffè e zucchero sulle aree interessate e massaggiate con movimenti circolari. Concentratevi sulla zona delle cosce per ottenere il massimo dell’effetto anti-cellulite. Lasciate agire per 15 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Lascia un commento

La formula per promuovere l’abbronzatura: lo scrub con zucchero e miele

Come procedere nella preparazione e nell’esecuzione di un peeling?

Leggi anche
Contentsads.com