Home » Attualità » Un sapore di ruggine e ossa: trama e trailer del film di Jacques Audriard

Un sapore di ruggine e ossa: trama e trailer del film di Jacques Audriard

|

Arriverà nelle sale italiane il 4 ottobre Un sapore di ruggine e ossa (De rouille et d’os), l’attesissimo film di Jacques Audriard, regista del bel film Il profeta.

Presentato con successo al Festival di Cannes il film, liberamente tratto dalla raccolta di racconti dell’autore statunitense Craig Davidson, intitolata Rust and Bone, ha come interpreti la bravissima Marion Cotillard e l’attore belga Matthias Schoenaerts. 

Lungo le polverose strade della periferia francese, Alì e suo figlio fanno l’autostop, il bimbo ha solo cinque anni, ha fame e nel mondo animale riconosce di più il suo habitat.

Il padre è un rude uomo che vive alla giornata, circondandosi di donne occasionali, il cui fisico possente gli permette di essere prestante sia a letto che a lavoro; dopo essere stato ospitato dalla sorella, commessa in un supermercato dove ruba scorte di prodotti in scadenza, trova infatti occupazione come buttafuori in un locale, dove conosce Stéphanie a seguito di una rissa. L’accompagna a casa, dove convive con un uomo e sfacciatamente le lascia il suo numero.

Lo chiamerà in un momento terribile della sua vita: lei addestratrice di orche, ha perso le gambe, proprio durante uno spettacolo“.

In un’intervista il regista ha dichiarato come è nato il lavoro:

“Il punto di partenza è stato il mio desiderio di girare una storia d’amore, dopo che ne Il profeta avevo mostrato uno spazio chiuso, senza luce. Quando ho scoperto la raccolta di racconti di Craig Davidson, ho capito che poteva servirmi a contestualizzare questo desiderio, anche se le storie lì narrate non hanno direttamente a che fare col film: i personaggi stessi sono diversi, nel libro ad esempio l’addestratrice è un uomo e perde una sola gamba. Il mio lavoro di adattamento è stato quello di usare il contesto dei racconti per ambientarvi la mia storia”.

GUARDA IL TRAILER

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giulia Calcaterra nuda: le foto della Velina bionda fanno il giro del web

Kim Kardashian sceglie Gucci per l'evento Midori Makeover Parlor party

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.