Home » Televisione » Mondiali 2010 » Un occhio di falco contro gli errori Mondiali: ecco la telecamera che ammonisce gli arbitri

Un occhio di falco contro gli errori Mondiali: ecco la telecamera che ammonisce gli arbitri

| | ,

Format dedica uno Speciale ai Mondiali di Calcio 2010 con le più interessanti risorse e notizie sul torneo sudafricano in Tv, Radio e media convergenti. Clicca su questo link per andare a tutti i contributi del dossier.

Il presidente della Fifa, Blatter, mette una pezza ai madornali errori degli arbitri nel Mondiale sudafricano promettendo la biscardiana "moviola in campo".

Una delle cinque tecnologie (sono tutte descritte su Wired Italia) che farebbe giustizia delle sviste delle giacchette nere è la Hawk-Eye, ovvero occhio di falco, già usata nel tennis.

E' un sistema di fotocamere ad alta velocità che registra con precisione la traiettoria della pallina e l' esito del tiro.

Il filmato che segue, dopo, il salto, mostra la precisione millimetrica con cui la Hawk-Eye decreta…la sconfitta di Rafael Nadal.

Infallibile e incontestabile: una volta adottata, ridurrebbe del 60% le chiacchiere da bar dello sport delle Domeniche Sportive tv.

Il Grande Fratello di Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese dentro gli spogliatoi

Il Tg5 e le notizie che rincuorano gli italiani

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.