Un esercizio mozzafiato fornito da Reebok CrossFit in vetta all’Empire State Building

Avete mai sentito parlare del CrossFit? È l’elemento fondamentale per la promozione di programmi di fitness funzionale, con l’obiettivo di migliorare la forza e la condizione fisica di centinaia di atleti professionali e di migliaia di individui alla ricerca di un fitness d’élite.

I due campioni dei Reebok CrossFit Games, Rich Froning e Annie Thorisdotti, hanno orchestrato un Work Out of the Day (WOD) per due squadre di atleti del CrossFit sulla cima dell’Empire State Building.

Questo ha permesso a Reebok di elevare il fitness ad un livello superiore.

La filosofia dei fondatori del CrossFit, Greg e Lauren Glassman, è di addestrare le persone per l’ignoto. Nessuno degli atleti era al corrente dei dettagli del luogo o del WOD fino a quando non sono arrivati all’Empire State Building alle 4 del mattino.

A 320 metri di altezza, vi è stata un’allenamento di CrossFit straordinario, che è al centro della nuova campagna Reebok ‘The Sport of Fitness Has Arrived’. Reebok ha lanciato questa campagna in tutto il mondo, segnando un cambio di rota del brand, con un ritorno alle origini del fitness.

In cima all’Empire, gli atleti si sono impegnati in una serie di esercizi, come i thrusters, kettlebell swings, handstand pushups, double unders e walking lunges, mirando a fare il maggior numero di ripetizioni possibili. I membri della squadra si alternano negli esercizi una volta che i loro avversari hanno terminato, tornando alla linea di partenza con lunghi passi.

Rich Froning dopo l’allenamento ha dichiarato: “È stata senza dubbio la più divertente e indimenticabile esperienza CrossFit. La collaborazione tra Reebok e CrossFit sta consentendo di fare cose meravigliose e di far conoscere il nostro sport.

Annie Thorisdottir e il suo team hanno fatto un lavoro eccellente e hanno meritato la vittoria, ma ci incontreremo di nuovo sicuramente ai Reebok CrossFit Games del 2012″.

Anche Uli Becker, il presidente di Reebok, ha condiviso il suo pensiero: “In Reebok, vogliamo che le persone abbiano una nuova visione dell’esperienza fitness. Molte persone pensano che il fitness sia un lavoro tedioso e poco stimolante, ma stiamo cercando di cambiare questa percezione. Fare CrossFit sull’Empire State Building, guardando il panorama di Manhattan, all’alba è certamente un nuovo modo di vivere il fitness. Questo è ciò che vogliamo mostrare, che il fitness, grazie al CrossFit, ha tutte le caratteristiche per coinvolgere le persone a svolgimento sportivo: comunità, competizione e sfida”.
Infine, segue il video del WOD.

Categorie Fitness

Lascia un commento

L’evoluzione delle scarpe da corsa: Reebok RealFlex Racer

Differenze tra il Pilates su tappetino e con apparecchi: come decidere quale scegliere

Leggi anche
Contentsads.com