Tv fai da web: ecco i migliori format della rete

Al via “Tv fai da web” il concorso che premia i migliori format delle web tv, lanciato da AltraTv e Università di Bologna. I vincitori saranno premiati il 18 aprile

E’ iniziato il concorso “TV fai-da-web” riservato ai migliori format ed alle più belle web-series prodotte o pensate dalle web tv.

Possono partecipare al contest videomaker o web tv che hanno già programmato format originali, ma anche quelle che li hanno progettati in vista della futura diffusione.

Il Premio è promossa dalla cattedra di Semiotica dei nuovi media dell’Università di Bologna, Altratv.tv, Studio28TV e gode del sostegno della Fondazione Cariplo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 aprile. La premiazione avverrà nell’ambito del meeting nazionale Punto it: le italie digitali fanno il punto, previsto a Bologna dal 18 al 20 aprile 2012.

Spiega Giampaolo Colletti di Altra Tv, autore di un libro che ha lo stesso titolo del contest, “Tv fai da web“:

Le web-series vengono oggi realizzate dalle web tv piccole o grandi che siano, da colossi editoriali o da multinazionali, mutuando il grande successo americano del fenomeno. Il neonato laboratorio TV fai-da-web – progetto nato nell’università di Bologna e realizzato dalla cattedra di Semiotica dei Nuovi Media di Giovanna Cosenza e dal nostro osservatorio e network Altratv.tv – si occupa proprio di sviscerare questi aspetti, cercando di capire cosa sta accadendo al video online in Italia.

Regolamento e modulo di iscrizione sono su questa pagina online

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pubblicit…: Classifica spot pi— famosi anni 80

Kota Koti: la Barbie umana dopo YouTube è su Twitter

Leggi anche
Contents.media