Notizie.it logo

Tutorial trucco pirata per Carnevale 2015

Tra i costumi più diffusi per carnevale c’è, certamente, quello da pirata, che si può adattare facilmente a un uomo, una donna o un bambino.

Ecco il tutorial per realizzare il trucco da pirata, per carnevale 2015:

  • Create la base con fondotinta e cipria dalle tonalità chiare e completate con della terra compatta sui toni del marrone o rosso, stendendola su zigomi, fronte e mento per ricreare l’effetto abbronzatura ‘’da pirata’’.
  • Truccate gli occhi prima con un ombretto anch’esso marrone e poi con uno nero sulla palpebra mobile, finite contornando l’occhio con un’abbondante dose di kajal nero e del mascara.
  • Se poi volete trasformarvi completamente e diventare un pirata uomo, con una matita nera create la barba disegnando trattini ravvicinati sul mento e le guance.

Infine, arricchite il look di quanti più accessori possibili, bracciali e collane di stili e materiali diversi, un foulard legato intorno alla testa e il classico copri occhio nero, che volendo potete ricreare disegnandolo sul viso con della matita nera, e sarete dei pirati perfetti!

© Riproduzione riservata
About Claudia Guerra
Aspirante scrittrice.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...