Notizie.it logo

Tutorial trucco cappellaio matto per Carnevale

Oggi spiegherò come eseguire un trucco da Cappellaio matto per Carnevale.

Tra poco piú di un mese arriva finalmente il periodo dell’anno giusto per tirare fuori maschere, costumi e attrezzature varie per potersi travestire da cio che più ci piace e cio che di più ci diverte… arriva finalmente il giorno più divertente dell’anno ossia Carnevale!

Ma sappiamo bene tutti che a una festa in maschera tra amici, in famiglia o in discoteca non si può assolutamente indossare sempre il solito costume ed è proprio per questo motivo che i più creativi e chi ha voglia di sorprendere amici e parenti si prepara già un po’ di tempo prima e si organizza per accaparrarsi il costume migliore ma soprattutto la maschera migliore.

A Carnevale ogni scherzo vale e quindi perché vestirsi da fata, poliziotta o conigliette , personaggi che han tutto tranne che qualcosa di divertente e pazzo quando si può benissimo scegliere per un costume a tema come quello del Cappellaio Matto ?

Ecco quindi alcuni consigli utili per poter sorprendere i vostri amici con questo mai up assolutamente PAZZO!

Innanzitutto, per realizzare il trucco del Cappellaio Matto bisogna sicuramente procurarsi un fondotinta liquido color bianco preferibilmente quello dell’illamasqua per poter avere una base su cui lavorare abbastanza omogenea.
Poi ombretti cremosi di diversi colori (rosa arancione turchese bianco blu rosso) sono buoni quelli della Shisheido.

Potete aiutarvi a stenderli con l’aiuto di pennelli da trucco di diversa grandezza se dovete usarli come blush o come parte dell ombretto.
Infine , per dare il tocco giusto alla vostra maschera da Cappellaio Matto procuratevi un mascara bianco e un blush molto intenso(preferibilmente quello della sephora “rose rebelle n1”).

Ecco a voi il trucco da Cappellaio Matto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...