Tutorial per trucco Charleston

Non solo per una serata speciale, ma anche per un look raffinato ed elegante, il trucco Charleston anni 20 sarà sicuramente perfetto!

Questo tipo di make up riprende quello degli anni venti che dava grande risalto allo sguardo, delineando gli occhi con eyeliner nero, ma anche mettendo in evidenza la bocca, immancabilmente in rosso passion, a fare da contrasto ad una pelle chiarissima, simbolo di bellezza femminile. Il blush sulle guance era di un rosa tenue, appena accennato.

Proviamo tuttavia a scoprire insieme i segreti per creare un perfetto make up stile Charleston.

Prima di tutto si parte dagli occhi, realizzando un trucco smokey sul nero, mettendo poi in evidenza le ciglia con una generosa quantità di mascara, in modo da creare un effetto ciglia lunghe.

Come fondotinta bisognerà optare per colorazioni molto chiare, magari uniformando l’incarnato con della cipria molto chiara ad effetto luminoso. Per le labbra, nulla è più indicato di un rosso acceso, tipico dello stile di quegli anni.

Non siate inoltre parsimoniose con il make up che in questo caso vuole essere un po’ esagerato. Il risultato sarà sicuramente impeccabile!

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com