Trick Animation Film Festival 2012: 12-14 ottobre, Verona

Per l’edizione 2012 il Trick Animation Film Festival si sposta a Verona: ecco tutte le novità.

Si svolgerà dal 12 al 14 ottobre il Verona Trick Animation Film Festival, giunto alla sua seconda edizione (la prima si è svolta a Milano).

Tre giorni interamente dedicati al cinema d’animazione e all’esplorazione delle sue tecniche più innovative. Giovedì 11 ottobre si terrà la festa di inaugurazione nel Cortile Mercato Vecchio: dalle 19.30 con concerto di Faccioli e Gastaldello (aka Cabeki e Mingle) e alle 21.00 una maratona serale di corti animati.

Dal 12 ottobre il Teatro Camploy diventerà il centro del festival, con proiezioni e workshop, mentre tutte le sere Porta Vescovo sarà il punto di ritrovo tra una proiezione e l’altra, il punto di incontro del festival.

LUOGHI
Teatro Camploy, via Cantarane 32 (12 e 14 ottobre)
Porta Vescovo (dal 12 al 14 ottobre)
Cortile Mercato Vecchio (11 ottobre)

IL PROGRAMMA
Proiezioni di cortometraggi da tutto il mondo selezionati tra le migliori scuole, produzioni e studi di animazione; proiezioni e laboratori per ragazzi delle scuole medie e elementari, a cura di Joy e Farfilò; workshop per appassionati di livello avanzato con Bonsaininja; un focus sull’animazione svedese, in collaborazione con VisitSweden, con una selezione dei più interessanti e eclettici giovani registi svedesi; un omaggio a ClipAward, festival di cortometraggi tedesco, che presenterà alcune animazioni selezionate durante le ultime edizioni.

LINK UTILI

Trick Animation Film Festival 18 marzo, focus sui videoclip di Fred Stuhr e Shynola.

Trick Animation Film Festival, tre giorni di immersione nel mondo dell’animazione.

Trick Animation Film Festival, fino al 20 marzo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Furto in casa dell'attrice Julianne Moore: rubati gioielli per un valore di 125mila dollari

Emma Marrone news: nuovo fidanzato, dimenticato Stefano De Martino

Leggi anche
Contents.media