Notizie.it logo

Trattamenti per capelli: le alternative naturali

prodotti naturali per capelli

I trattamenti per capelli sono indispensabili per contrastare la caduta e donare idratazione e luce. Bastano pochi e semplici ingredienti.

Dopo lo stress dovuto all’esposizione solare in estate e il forte smog delle città, i capelli possono risentirne. Sfibrati, deboli e soggetti a una frequente caduta, occorre ricorrere ai ripari. Esistono diversi trattamenti per capelli da fare a casa, come impacchi naturali e prodotti specifici, così da rafforzarli, ridurre la caduta e farli crescere più forti e lucenti.

Trattamenti per capelli

In questo periodo dell’anno i capelli cadono abbondantemente rispetto ad altre stagioni: il cambiamento climatico porta infatti a un indebolimento della chioma e, quindi, i capelli tendono a cadere in maniera copiosa. Si tratta di una condizione non grave che non supera i pochi mesi. Esistono molti trattamenti per capelli che possono aiutare a donare forza e luce ai capelli, così da farli tornare sani e folti.

È importante, prima di tutto, capire di cosa hanno bisogno così da trovare i trattamenti per capelli utili. I segni possono essere:

  • Capelli che si aggrovigliano;
  • Capelli spenti e senza vita;
  • Frequente rottura dei capelli;
  • Secchezza;
  • Doppie punte;
  • Capelli che si spezzano;
  • Struttura del capello ruvida.

Trattamenti per capelli: come farli a casa

Per ridurre la caduta dei capelli, possiamo creare tantissimi trattamenti per capelli da fare in casa utilizzando solo ingredienti naturali, come ad esempio maschere, e utilizzare prodotti e lozioni apposite per contrastare la caduta.

La maschera è un trattamento economico alla portata di tutti, ideale per rivitalizzare e rinforzare i capelli, così da limitarne anche la caduta.

Crearla a casa è un’alternativa ottima ai costosi prodotti per capelli realizzati chimicamente in laboratorio.

Per la realizzazione di una maschera per capelli gli ingredienti più utilizzati sono:

  • Olio d’oliva: idrata i capelli e agisce come balsamo naturale. È utile per i capelli fragili, secchi e danneggiati;
  • Uovo: con le sue componenti (tuorlo e albume) è un rimedio naturale antichissimo contro i capelli secchi;
  • Oli essenziali di rosmarino, salvia, timo, origano, betulla: hanno proprietà antisettiche, purificanti, astringenti e stimolanti per il microcircolo;
  • Yogurt: rappresenta il mezzo ideale per disperdere gli oli essenziali nel preparato; è ricco di sostanze nutrienti, quali antiossidanti, vitamine, calcio e proteine;
  • Olio di mandorle dolci, di jojoba e burro di karité: nutrienti e fortificanti per capelli secchi, sciupati e sfibrati;
  • Aceto: serve a far la brillare la chioma;
  • Frutta schiacciata o frullata: ha un’azione vitaminizzante. Frutti “importanti” per la salute dei capelli sono: fragole, banane, avocado, limoni;
  • Latte: ottimo ammorbidente per capelli;
  • Olio di cocco: condizionatore naturale per capelli, i quali, grazie al suo impiego, tendono a risultare morbidi e lucenti;
  • Miele: ottimo idratante per capelli, ideale per il capelli secchi.
  • Aceto di sidro di mele: permette di eliminare oli e grassi dai capelli e aiuta a eliminare prurito e irritazione.

Inoltre, in commercio esistono diversi prodotti, come spray e lozioni, in grado di ridurre la caduta dei capelli.

È importante scegliere quelli composti solo da ingredienti naturali, così da mantenere efficace la maschera realizzata. Alcuni ingredienti indispensabili per ridurre la caduta sono il fieno greco, che aiuta a proteggere la capigliatura dal diradamento; l’arginina, che ha il compito di apportare un maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolandone la crescita sin da subito.

Il miglior trattamento per capelli naturale

Oltre ai trattamenti per capelli fai da te, utilissimi per idratare e trattare i capelli, un rimedio davvero efficace per contrastare la caduta è Foltina Plus, una lozione spray professionale che combatte sin da subito la calvizie e il diradamento capelli, riattiva i follicoli e stimola la crescita fin dalle prime applicazioni. Consigliato dai migliori esperti e professionisti del settore, è il migliore perché aiuta a risolvere il problema della caduta dei capelli e a donare forza e luce. Inoltre, non ha effetti collaterali o controindicazioni particolari.

Si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da vasodilatatore apportando maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita sin da subito;
  • Serenoa: ottimo rimedio naturale poiché contrasta e combatte la caduta del capello;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni che aiutano a proteggere la capigliatura dal diradamento, contrastandone la caduta, ma anche fornendo una azione di stimolo alla crescita.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare quio sulla seguente immagine.

-

Sono tre ingredienti attivi che aiutano a dare i risultati sperati. Inoltre, Foltina Plus è facilissimo da usare in quanto basta spruzzare il prodotto nei capelli o nelle zone diradate, massaggiare delicatamente lasciando che il prodotto si assorba in profondità. Nel giro di pochi giorni è già possibile notare i primi miglioramenti e sfoggiare una chioma folta.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto

, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
andrea

Il miglior trattamento è toppik microfibre di cheratona che vendono su www.europacapelli.com. Solo con toppik riesco a coprire la mia calvizie!

Leggi anche