Notizie.it logo

Chi è Alessia Enriquez, tutto sulla traduttrice di Ribery

Alessia Enriquez

Alessia Enriquez ha fatto girare la testa a milioni di uomini in tutta Italia: ecco perché un'interprete è diventata la nuova star del web sportivo.

Alessia Enriquez è un interprete: abituata a lavorare al fianco di persone più o meno famose e a concentrarsi esclusivamente sul proprio lavoro, non si mette mai, almeno professionalmente, al centro dell’attenzione. Le cose sono andate un po’ diversamente durante l’ultima conferenza stampa della Fiorentina, durante la quale è stato presentato ai tifosi Ribery, giocatore di origini francesi. Se teoricamente tutti gli occhi avrebbero dovuto essere puntati su di lui, i tifosi e i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare anche l’interprete, che ha ricevuto addirittura una dedica intonata da tutta la curva viola.

Alessia Enriquez: l’interprete ruba la scena

Alessia Enriquez è una donna che non si scompone: delle (pochissime) cose che sappiamo di lei, questa è tra le più certe. L’interprete non lo ha fatto nel momento in cui si è trovata a tradurre gli interventi di Ribery davanti a diecimila tifosi che tenevano gli occhi e le orecchie incollate sul campione e, naturalmente, su di lei.

Alessia si è limitata a sorridere discretamente anche alla sera, nel momento in cui dalla curva dei tifosi della Fiorentina si è alzato il coro che intonava la canzone della Berté Sei Bellissima.

Corporatura esile, pelle abbronzata, lunghi capelli castani e occhi chiarissimi, la ragazza che all’improvviso si è ritrovata a essere l’interprete più famosa del web merita davvero la dedica che le hanno fatto i tifosi viola, eppure non era la prima volta che, in qualità di interprete professionista, compariva accanto a campioni di lingua francese per assisterli nelle conferenze stampa in lingua italiana. Cos’è cambiato rispetto a tutte le altre volte in cui Alessia è comparsa davanti alle telecamere e dietro ai microfoni?

Entusiasmo web sull’onda di Ribery

In passato Alessia ha collaborato con società calcistiche di un certo prestigio e in particolare con il Sassuolo, con la Lazio e con il Marseille. Nonostante il fatto che lavori nel campo da anni però mai la sua immagine era rimasta così impressa a tifosi e telespettatori.

Stabilire quale sia la ragione per questo successo improvviso è piuttosto difficile, anche perché Alessia Rodriguez non è molto cambiata nel corso degli ultimi anni.

Molto probabilmente però mai una conferenza stampa tradotta da lei ha avuto una tale risonanza mediatica: Franck Ribery è un campione di prima grandezza e c’era molta apprensione in merito alla sua decisione di giocare infine con la maglia dei viola.

I tifosi erano letteralmente in fibrillazione per l’arrivo del francese, il cui talento sarà probabilmente l’arma segreta con cui la Fiorentina tornerà a farsi sentire nel panorama calcistico nazionale dopo il dramma dell’improvvisa scomparsa del suo capitano. Proprio sull’onda dell’entusiasmo per la promessa di un nuovo glorioso futuro per la propria squadra, forse i tifosi e i telespettatori hanno apprezzato più che mai la bellezza e la professionalità della donna che ha permesso a Ribery di comunicare efficacemente con i giornalisti.

Mentre i tifosi viola continuano a festeggiare per l’arrivo del campione, qualcuno ha già cominciato le ricerche sulla rete per scoprire qualcosa in più sulla Rodriguez: per ora sappiamo che è bella anche struccata, che non tifa ufficialmente per nessuna squadra (una questione di professionalità), e che con ogni probabilità è felicemente fidanzata.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche