Home » Attualità » Cinema » Tornare a vincere con Ben Affleck: trama, cast e dove vederlo

Tornare a vincere con Ben Affleck: trama, cast e dove vederlo

| |

Ben Affleck è il protagonista di Tornare a vincere, nuovo film di Gavin O’Connor che è da inserire assolutamente nella lista delle pellicole da vedere ‘almeno una volta nella vita’. L’attore interpreta alla perfezione un personaggio che sembra essere studiato appositamente per lui. Qual è la trama? Quale il cast? Dove è possibile vederlo?

Tornare a vincere con Ben Affleck

Ben Affleck è finalmente tornato ad interpretare un personaggio che gli calza a pennello. Tornare a vincere, ultima pellicola firmata da Gavin O’Connor, racconta la vita di un uomo profondamente in crisi, che trova sollievo solo nel consumo smisurato di alcol. L’attore, che ha trascorso gli ultimi 15 anni della sua vita in balìa dell’acolismo, sa bene cosa significa vivere questa realtà e ha interpretato il ruolo in modo più che credibile. Tornare a vincere porta sullo schermo la vita di Jack Cunningham e la sua lenta deriva. Nella fase iniziale, la pellicola pone l’accento sulla sua drammatica routine e sulla sua miserabile rassegnazione. Nella seconda parte, invece, si parla di rinascita. Jack “torna a vincere” quando viene contattato dal preside della sua vecchia scuola per allenare la squadra di basket. Cunningham accetta e trova finalmente la forza per uscire dal tunnel dell’alcolismo.

Cast e dove vederlo

Tornare a vincere è disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale sui principali store: da AppleTv a Chili, da Sky Primafila a Infinity. Nel cast, oltre al già citato Ben Affleck, ci sono: Al Madrigal, Janina Gavankar, Michaela Watkins, Glynn Turman. La sceneggiatura è stata scritta da Brad Ingelsby. I produttori esecutivi sono Gordon Gray e Jennifer Todd. Il montaggio è a cura di David Rosenbloom, mentre la colonna sonora è stata composta da Rob Simonsen.

tornare a vincere

Perché ha conquistato tutti

Tornare a vincere ha conquistato sia i fan di Ben Affleck che quanti non lo hanno mai amato particolarmente. Il motivo è presto detto: nella pellicola ci sono molti dettagli della vita dell’attore. Jack Cunningham finisce per guardare in faccia i suoi demoni, li affronta e trova la forza di rialzarsi. Cosa che fa anche Ben, forse proprio grazie a questo ruolo. La svolta finale del film, che non possiamo assolutamente anticipare, è emotivamente forte e toccante.

Tag

Harrison Ford indagato dall’aviazione americana: i motivi

Fedez e Chiara Ferragni volontari per Milano aiuta: il video

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.