Home » Attualità » Musica » Tornano i Guns N' Roses con "Chinese Democracy": ci credete?

Tornano i Guns N' Roses con "Chinese Democracy": ci credete?

| , ,

Vabbè dai, ma chi ci crede più al ritorno dei Guns N' Roses? A parte che ritorno è un parolone, visto che l'unico superstito del glorioso gruppo è il solo Axl Rose che sembra non versare in ottime condizioni.

Mi sembra quasi ridicolo parlare anche dell'ennesimo sbarco di Chinese Democracy, album annunciato da decenni che dovrebbe uscire il 23 novembre. Ok, forse ci siamo, forse la notizia è vera, ma un ritorno dopo tutti questi anni rischia di essere un flop clamoroso. Io come minimo mi aspetto un album che possa passare alla storia, di tempo per creare un capolavoro il caro Axl ne ha avuto. 

Già, Axl. Volete un esempio di come era ai tempi d'oro e di come è ora? Bè, c'è YoTube. Dio lo benedica. Sicuri di voler vedere?

Ok, allora qui sotto i Guns in Paradise City a Wembley nel 1992. Da brividi.

Qui sotto Axl a Milano con la nuova formazione dei Guns. La canzone? Welcome to the jungle.

Vabbè, soprattutto chi era presente si è accorto della differenza. Magari voi eravate lì: che dite, è vero o no che il confronto è imbarazzante? Passiamo alle foto?
Questo Axl dei tempi d'oro.

Questo l'Axl di oggi.

Comunque sia passiamo alla notizia del nuovo sbarco dei Guns.

Dopo 17 anni di continui tira e molla, è fissata per il 23 novembre prossimo l'uscita dell'ultimo album dei Guns N' Roses, "Chinese Democracy", la cui realizzazione, secondo indiscrezioni, è costata oltre 13 milioni di dollari. L'etichetta Geffen, che detiene i diritti della band, e la catena di negozi Best Buy hanno finalmente confermato le voci insistenti di uscita del disco.
L'album sarà disponibile dal mese prossimo sia online che nelle filiali della catena. ''La pubblicazione di questo lavoro segna un momento storico nella storia del rock n' roll" hanno dichiarato i manager del gruppo, Irvin Azoff e Andy Gould.

"Chinese Democracy" è stato prodotto da Axl Rose – l'unico componente originale della band rimasto nel gruppo – e da Caram Costanzo. Sarà composto in tutto da' 14 canzoni, ma solo tre di queste non sono mai state eseguite 'live' prima d'ora né distribuite su internet. Eccezionali anche le spese di realizzazione: secondo un servizio del New York Times del 2005, i costi erano lievitati già tre anni fa a 13 milioni di dollari.

Non a caso la frase 'Chinese Democracy' ha iniziato a identificare tra i giovani una idea folle e senza fine. Il mese scorso si era avuto un assaggio dell'album con la canzone ''Shackler's revenge'', apparsa nel videogioco ''Rock band 2'', e ''If the World'', inserita nei titoli di coda del film ''Body of lies''.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La morte sull'Isola dei famosi

Professione: gemella sull'Isola dei Famosi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.