Notizie.it logo

Top nero zara: il must have per questo autunno

top nero zara

Il top nero di Zara che sta conquistando il web è la quintessenza del glamour romantico e ribelle che piace a tutte e che sta bene in ogni armadio.

Il top nero di Zara, con le maniche a sbuffo che rimandano all’Ottocento ma con l’attenzione all’ambiente che caratterizza il presente, con le trasparenze da sera che possono essere indossate anche al mattino e con uno spirito glam che si abbina perfettamente anche ai jeans più sdruciti, è la perfetta armonizzazione degli opposti che trasformerà questo top in un capo culto della prossima stagione.

Il top nero di Zara: dall’organza alla plastica

L’organza è tornata di gran moda nel 2019? Perfetto: Zara ha deciso di utilizzarla nel migliore dei modi possibili. Il brand ha infatti presentato un top dalle maniche a sbuffo realizzate completamente in organza nera, così come la parte superiore del top che gioca con le trasparenze all’altezza del collo.

La parte centrale del top, aderente e opaca, è realizzata in poliestere nero, il cinquanta per cento del quale è prodotto a partire da bottiglie di plastica riciclata.

L’utilizzo intelligente delle materie prime è uno dei punti di forza di questo capo, che piacerà sia alla fashion addict sia alle donne che hanno deciso di avere in ogni caso un occhi di riguardo per la protezione dell’ambiente.

Il capo fa parte della linea join life di Zara, che si propone proprio l’obiettivo di sensibilizzare la clientela all’utilizzo di materie prime riciclate e di contribuire in maniera creativa al riutilizzo di materiale di scarto.

Il famosissimo brand di moda economica si è quindi inserito in maniera costruttiva e serie all’interno del filone ambientalista che ha (fortunatamente) conquistato molti brand internazionali che lavorano nel fashion.

image

Un capo per ogni occasione

Le maniche a sbuffo sono sagomate in una forma che ricorda quella di due enormi meduse, ma richiamano alla mente le atmosfere neo romantiche che caratterizzarono tutta la moda anni Ottanta, in grado di passare senza soluzione di continuità dal glam al goth.

Adatto alle moderne principesse che però non rinunciano a indossare i jeans, questo top può essere abbinato facilmente a qualunque tipo di capo: dalla gonna elegante per un completo assolutamente elegante fino al jeans sdrucito che servirà a sdrammatizzare l’eleganza con un tocco scanzonato.

Le influencer cha hanno deciso di indossare questo top nero di Zara lo hanno utilizzato per creare look sportivi ed eccentrici: è il caso di Sonia Lyson, che ha deciso di indossarlo con la mini bag che sta facendo impazzire il mondo della moda, un paio di sabot in tinta e degli occhiali verde fluo.

Eleganza a poco prezzo

Se l’abbinamento con un paio di jeans boyfriend o con un paio di pantaloni capri rendono il top nero di Zara perfetto per una colazione con le amiche o per un brunch di lavoro, questo capo può essere utilizzato tranquillamente anche di sera, abbinandolo a una gonna longuette come quelle che si sono viste sfilare nelle passerelle autunno inverno oppure a minigonne in pelle che lascino le gambe scoperte e mettano in risalto l’abbronzatura faticosamente guadagnata in ore e ore trascorse al sole.

Un paio di sandali sottilissimi, che mettano in risalto il piede senza nasconderlo et voilà: un memorabile look da sera creato a partire da un top nero che costa soltanto 19,95 Euro.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche