Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come tonificare i glutei in modo veloce e naturale

Come tonificare i glutei

Come tonificare i glutei con esercizi mirati e la giusta alimentazione.

Rassodare i glutei è importante per il lato B ed esserne orgogliosi. In questo articolo cerchiamo di capire come tonificare i glutei con alcuni esercizi e l’alimentazione, oltre che con un prodotto che aiuta ad averli sodi e tonici.

Come tonificare i glutei

Per avere dei glutei maggiormente tonici e sodi, è importante fare degli esercizi mirati che aiutino a smaltire i grassi e rafforzare i muscoli. Provate a combinare insieme gli esercizi anche per le cosce e i fianchi, in modo da far lavorare al meglio questa zona. Si consiglia, comunque, di farli a giorni alterni in modo da rassodare il lato B.

Gli squat si rivelano ottimi esercizi per i glutei,in quanto aiutando a rassodarli, rafforzando la parte inferiore del corpo, in generale. Bisogna eseguirli in posizione eretta divaricando i piedi alla stessa altezza delle spalle. I piedi devono essere rivolti in avanti e bisogna contrarre i muscoli. Congiungete le mani, che devono essere parallele al torace.

In seguito, bisogna piegare le ginocchia e accovacciarsi come se steste per sedervi. Si consiglia di eseguire i primi movimenti davanti a uno specchio in modo da capire come muovere le ginocchia e fare attenzione alla curvatura della schiena. Si consiglia di farne 10-20 ripetizioni per serie per poi pian piano aumentare l’intensità usando degli attrezzi, come i manubri per dare ancora più vigore e forza all’esercizio. All’inizio, comunque, si sconsiglia l’utilizzo di pesi, ma è opportuno eseguirli a corpo libero.

esercizi glutei

Anche gli affondi e gli slanci, posteriori o laterali, sono ottimi metodi per tonificare i glutei. In particolare, per eseguire gli affondi è necessario portare una gamba avanti, appoggiando il piede a terra formando un angolo di novanta gradi, e una indietro. L’esercizio consiste nel flettersi sulla gamba posta in avanti, come quando ci si genuflette, mantenendo la schiena dritta. Anche in questo è possibile, gradualmente, inserire i pesi per intensificare l’allenamento.

-

Oltre a questi esercizi da eseguire in modo costante e regolare, potete anche praticare attività come la corsa o la cyclette.

L’attività aerobica, tendenzialmente, è utile per bruciare le calorie, ma per certi versi aiutano anche a tonificare il fisico, soprattutto la cyclette e lo step.

Come tonificare i glutei: cosa mangiare

I glutei sono un aspetto critico del corpo della donna e molte non ne sono soddisfatte. È possibile migliorare l’aspetto di questa parte del corpo, oltre che con esercizi mirati, anche con la giusta alimentazione. Per ottenere buoni risultati, si consigliano dei cibi equilibrati e una dieta ricca di zuccheri sani, come i cereali, riso integrale e frutta.

Ci sono alcuni alimenti che si consiglia di consumare, tra questi: la lattuga, i pomodori, il pane di segale, salmone, carote, tacchino, riso integrale, soia, crusca, cavolfiore, mirtilli, ananas, gamberi, ecc. Le proteine non devono mai mancare e, quindi, bisogna assumere anche tonno, soia, ma anche i carboidrati sono essenziali, da consumare soprattutto a inizio giornata e non la sera, per dare la giusta energia per gli allenamenti e le attività quotidiane.

Limitate il consumo degli affettati e insaccati e si consiglia di mangiare prodotti che hanno pochi grassi e tante proteine, come la bresaola, fette di pollo o arrosto di tacchino.

No agli alcolici, le bevande gassate e zuccherate in quanto contengono tantissimi zuccheri. La frutta e la verdura sono ricche di fibre e possono aiutare a contrastare la cellulite e le adiposità localizzate. Invece della carne rossa, consumate tanta carne bianca o pesce, ricco di potassio e di Omega 3 che aiuta a rinforzare e dare tonicità ai glutei.

Glutei: il miglior rimedio

Oltre agli esercizi da eseguire a casa o in palestra e alla dieta equilibrata, esistono alcuni prodotti naturali che consentono di tonificare i glutei, ma non tutti si rivelano efficaci. Gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato reputano che, tra questi, il migliore sia X-Leggins Push Up, raccomandandone l’utilizzo a tutti coloro che vogliano rassodare i glutei in modo efficace e naturale.

Si tratta di un prodotto innovativo, che consente di tonificare gambe e glutei attraverso l’azione di alcuni brio cristalli attivi, totalmente innocui per la salute.

Realizzati in tessuto a maglie seamless, ovvero senza cuciture, tramite la nanotecnologia utilizzano il calore corporeo per eliminare la cellulite e rassodare la zona interessata. Sono raccomandati dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, dal momento che apportano notevoli benefici:

  • Tonificano glutei e gambe: ad ogni movimento che si compie, esercitano un massaggio rassodante nella zona delle cosce e dei glutei, rendendo le gambe toniche e snelle e la pelle più liscia.
  • Eliminano la cellulite: i bio cristalli attivi trasforma il calore corporeo in radiazioni infrarosse, la cui azione consente di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica; questo consente di combattere la ritenzione idrica e, dunque, la cellulite, in modo del tutto naturale.
  • Bruciano i grassi: l’azione dei bio cristalli attivi colpisce i tessuti adiposi, in modo da eliminare i grassi in maniera non solo naturale, ma anche mirata ed efficace.
  • Possono essere usati in qualsiasi momento, sia sotto altri abiti che come paio di pantaloni, aumentando il periodo di esposizione al trattamento; questo massimizza i risultati del prodotto.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo presso i negozi fisici, quali supermercati o parafarmacie, e nemmeno sui siti di e-commerce online. Il prodotto originale è disponibile esclusivamente sul sito internet ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto sarà sufficiente compilare il modulo con i propri dati ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di X-Leggins Push-Up al costo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Sono possibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...