Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Tonificare il corpo: come avere un fisico asciutto per la prova costume

tonificare il corpo

Tonificare il corpo perché sia scattante è possibile con l'alimentazione e i giusti rimedi naturali.

Per la prova costume e la bella stagione, per molte persone è importante presentarsi al massimo della forma e, per questo obiettivo, è necessario prendersi cura del proprio fisico e tonificare il corpo nel modo migliore, partendo dall’alimentazione. Ecco alcuni utili suggerimenti e cosa mangiare per renderlo maggiormente snello e agile.

Tonificare il corpo

Avere un corpo tonico va oltre al semplice dimagrire. Un fisico scattante e agile consente maggiore energia e la mente più brillante; inoltre, la fiducia in se stessi aumenta. Per tonificare il corpo, ci sono una serie di esercizi mirati, che consentono di raggiungere questo obiettivo.

Gli esercizi cardio sono l’ideale in quanto, oltre a fortificare i muscoli, consentono di bruciare le calorie. Si consiglia di eseguire questi esercizi almeno tre volte a settimana. La corsa e la camminata per 30-40 minuti sono altrettanto importanti per avere un corpo tonico e scattante.

Per chi non ha tempo di praticare questi esercizi a casa, altri sport, quali il nuoto, la bicicletta, permettono di stare in movimento per molto tempo e tonificare il corpo.

L’allenamento con i pesi permette di avere muscoli ben definiti e tonici, oltre ad acquisire quella energia necessaria per affrontare al meglio le diverse attività da svolgere ogni giorno.

Oltre all’attività sportiva, un’alternativa per distendere e tonificare i muscoli può essere lo yoga; non solo, infatti, rassoda i muscoli, ma disintossica il fisico. È sufficiente seguire una o due lezioni a settimana per avere immediatamente un corpo maggiormente sano e forte. Insieme all’attività fisica e alla giusta alimentazione, È opportuno anche dormire a sufficienza, in quanto il corpo ha bisogno di riposare per recuperare dopo una giornata particolarmente stressante e impegnativa, che sia per il lavoro o per l’attività fisica.

Tonificare il corpo: cosa mangiare

L’attività fisica è fondamentale per avere un fisico scattante ed energico, ma per tonificare il corpo nel modo giusto, bisogna prestare particolare attenzione anche e soprattutto all‘alimentazione. Diventa fondamentale consumare verdure, che apportano le giuste vitamine, sono ricche di acqua e aiutano a idratare l’organismo, oltre a essere ricche di sali e minerali che fanno bene.

Andranno bene verdure a foglia verde, quali tarassaco, fagioli, spinaci e broccoli, da consumare possibilmente quotidianamente.

Si può iniziare la giornata con un frullato di verdure e, al posto dei soliti snack per la merenda, si può optare per verdure crude, come carote, spinaci e sedano. La frutta è altrettanto importante, in quanto ricca di acqua e fibre che aiutano ad avere un corpo tonico. È consigliabile consumarne almeno due porzioni al giorno: dalle mele alle pere, le arance e le banane, sia come dessert che lontano dai pasti principali.

Le proteine aiutano ad avere muscoli ben definiti e tonificare il corpo. Sono preferibili carni bianche, pesce magro, fagioli e tofu. Limitar, poi, il consumo di carne rossa, soltanto una o due porzioni a settimana. Non devono mancare, comunque, i cereali integrali e una ridotta dose di grassi. Mai dimenticare ilo consumo di acqua, nella misura di almeno 8 bicchieri al giorno, per espellere le tossine e mantenere idratato l’organismo.

Il miglior integratore da abbinare

Per tonificare il corpo, oltre all’alimentazione e l’attività fisica, gli esperti consigliano di associare degli integratori per ottimizzare i risultati e consentire di ottenere gli obiettivi in maniera naturale e più rapida.

Sebbene in commercio ne esistano di tanti tipi, il migliore tra questi, secondo esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, al momento è Piperina & Curcuma Plus.

Si tratta di un prodotto notificato al Ministero della Salute, realizzato in Italia con ingredienti al 100% naturali, selezionati per la loro purezza da personale competente in laboratori specializzati. Per questa ragione, il prodotto si rivela non solo efficace nella lotta ai kg di troppo e nell’ottenere un fisico asciutto e tonico, ma anche sicuro, dal momento che non presenta particolari effetti collaterali. Si tratta, così, di un prodotto che riduce la massa grassa e che permette di perdere peso e centimetri in eccesso, apportando molteplici benefici:

  • Stimola il metabolismo e la produzione dei succhi gastrici, aiutando a bruciare la calorie in maniera più rapida e migliorando il processo digestivo, rivelandosi un ottimo alleato nel processo di dimagrimento.
  • Sazia e, quindi, riduce il senso di fame, aiutando di non arrivare affamati ai pasti principali della giornata e consentendo di assumere un minor quantitativo di calorie.
  • Agisce sui tessuti adiposi, in modo da bruciare i grassi in eccesso in maniera mirata ed efficace.
  • Depura l’organismo, liberandolo dalle sostanze inquinanti e ristagnanti, in modo da mantenere a lungo la forma fisica e combattere gonfiori e cellulite.

L’efficacia del prodotto è da ricondurre all’azione sinergica degli ingredienti che la compongono, che nello specifico risultano essere:

  • Piperina: alcaloide contenuto nel pepe nero, a cui dona un gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, permettendo di dimagrire più rapidamente.
  • Curcuma: spezia molto usata, soprattutto nella cucina orientale, elimina le scorie e le tossine in eccesso e presenta notevoli proprietà drenanti.
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, che aiuta a proteggere la pelle, le ossa e i tendini, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si consiglia di assumere due compresse in prima di pranzo e due prima di cena, accompagnate da un bicchiere d’acqua, in modo tale da attaccare subito le cellule adipose e spezzare la fame, anche nervosa.

Sebbene si tratti di un prodotto privo di controindicazioni o effetti collaterali particolari, l’azienda produttrice ne sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza o allattamento, a chi soffra di allergie agli ingredienti usati, ai bambini o minorenni e a chi soffra di problemi gastrointestinali.

Piperina & Curcuma Plus non si può acquistare presso negozi tradizionali fisici, come supermercati o erboristerie, e nemmeno presso siti di e-commerce online. Essendo un prodotto esclusivo, infatti, l’unico modo per acquistarlo è tramite il sito internet ufficiale della casa di produzione. Dopo aver cliccato su Ordina Ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, attualmente, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche