Toni Servillo per il New York Time è tra i 25 migliori attori del secolo

Il celebre attore napoletano già premiato agli Oscar per La grande bellezza, riceve un nuovo riconoscimento da parte del più importante giornale al mondo, il New York Times.

Il New York Times ha stilato la classifica dei 25 migliori attori del secolo e tra questi c’è anche il nostro Toni Servillo.

Toni Servillo e il riconoscimento del New York Times

Toni Servillo è per il New York Times uno dei migliori attori del ventunesimo secolo. Il giornale più importante del mondo ha infatti stilato una classifica con i 25 migliori attori del secolo, ovvero quegli interpreti che fanno grande il cinema e non solo, attraverso l’interpretazione di ruoli impegnati, drammatici, attuali e potentissimi.

All’Oscar per La grande bellezza, dunque, Servillo aggiungerà questo nuovo traguardo. Ma a quale posizione figura l’attore napoletano?

Ebbene, Toni Servillo figura addirittura nella Top Ten della classifica stilata dal prestigiosissimo New York Times, e più precisamente al settimo posto. Questa la motivazione ufficiale del giornale per quanto riguarda la presenza in classifica dell’attore italiano:

“Servillo è la personificazione della ricerca di Sorrentino sulla corruzione e sull’ipocrisia – ma anche sull’improbabile gloria e l’assurda resilienza – dell’Italia moderna.”

Insomma, un bellissimo riconoscimento per il nostro Toni Servillo che condivide la classifica con attori del calibro di Denzel Washington (che si trova al primo posto ed è il vincitore assoluto), Keanu Reeves, Nicole Kidman, Tilda Swinton, Joaquin Phoenix (presto nel nuovo film di Ridley Scott), Daniel Day-Lewis, Mahershala Ali, Willem Dafoe, Michael B. Jordan (eletto anche come uomo più sexy del 2020) e altri strepitosi attori che, ogni giorno e con ogni interpretazione, rendono grande il cinema.

La lista completa dei Migliori Attori del 21° secolo

  1. Denzel Washington
  2. Isabelle Huppert
  3. Daniel Day-Lewis
  4. Keanu Reeves
  5. Nicole Kidman
  6. Song Kang Ho
  7. Toni Servillo
  8. Zhao Tao
  9. Viola Davis
  10. Saoirse Ronan
  11. Julianne Moore
  12. Joaquin Phoenix
  13. Tilda Swinton
  14. Oscar Isaac
  15. Michael B. Jordan
  16. Kim Min-hee
  17. Alfre Woodard
  18. Willem Dafoe
  19. Wes Studi
  20. Rob Morgan
  21. Catherine Deneuve
  22. Melissa McCarthy
  23. Mahershala Ali
  24. Sonia Brava
  25. Gael Garcia Bernal
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eva Grimaldi sul tutorial di Detto Fatto: “Ignobile e offensivo”

Glenn Close contro Gwyneth Paltrow: “Non meritava di vincere l’Oscar”

Leggi anche
Contents.media