Notizie.it logo

Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti? In crisi per l’etichetta

tommaso paradiso

Tommaso Paradiso pronto a lasciare i Thegiornalisti? Questa notizia, pubblicata dal settimanale Chi, sta mandando in tilt i fan della band.

Tommaso Paradiso pronto a lasciare i Thegiornalisti? Questa notizia, pubblicata dal settimanale Chi, sta mandando in tilt i fan della band. Il gruppo, che ha da poco ricevuto il Disco di Platino per l’ultimo pezzo ‘Maradona y Pelé’, pare che abbia iniziato ad avere problemi a causa di un probabile cambio dell’etichetta discografica. Cosa sta succedendo tra Tommaso, Marco ‘Rissa’ Musella e Marco Primavera?

Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti?

Il settimanale Chi ha lanciato una notizia che sta mandando in tilt i tantissimi fan dei Thegiornalisti. Si legge: “Cos’è successo tra Tommaso Paradiso e la sua band?”. Stando a quanto sostiene la rivista di Alfonso Signorini, mentre il trio continua a suonare insieme, il frontman romano starebbe valutando l’idea di abbandonare i suoi colleghi Marco ‘Rissa’ Musella e Marco Primavera, rispettivamente chitarrista e batterista. Come mai questa decisione improvvisa? Pare che alla base dei loro attriti ci sia un probabile cambio di etichetta discografica.

Da qualche mese, infatti, i Thegiornalisti hanno abbandonato la loro storica etichetta indipendente, la Carosello Records, per passare alla Island del gruppo Universal, una major. Paradiso, però, avrebbe voglia di cambiare ancora e i suoi colleghi non sarebbero d’accordo. Questo potrebbe portare alla rottura definitiva? Non possiamo ancora saperlo, anche perché nessuno dei Thegiornalisti si è espresso in merito. I loro tantissimi fan stanno già incrociando le dita nella speranza che l’abbandono di Tommaso sia sono una delle tante bufale che circolano in rete ogni giorno. C’è da dire che, essendo una notizia lanciata da Alfonso Signorini, qualche fondo di verità c’è, altrimenti non l’avrebbe mai pubblicata. Cosa dobbiamo aspettarci?

Il silenzio dei Thegiornalisti

Per il momento, i Thegiornalisti continuano a mantenere il silenzio e non hanno né smentito e né tantomeno confermato la notizia. Paradiso, Musella e Primavera, soltanto qualche giorno fa, hanno ricevuto il Disco di Platino per il singolo ‘Maradona Y Pelé’ che, nel giro di poche settimane, ha scalato le vette delle classifiche.

Possibile che un momento tanto bello possa essere rovinato da una discussione per un cambio di etichetta discografica? Non possiamo saperlo, per cui, fino a quando non avremo una dichiarazione dei diretti interessati, dovremmo valutare la notizia con la classica probabilità del 50/50. C’è da dire che Tommaso è uno dei cantanti più apprezzati della scena musicale italiana e che, di conseguenza, potrebbe tranquillamente riscrivere la sua carriera in versione solista. Insomma, cosa ne sarà dei Thegiornalisti? Per il momento non abbiamo nessuna news in più. I tre artisti, nonostante le indiscrezioni del settimanale di Alfonso Signorin, hanno scelto la via del silenzio. Quello che possiamo dare per certo è che i ragazzi stanno preparando il loro primo concerto al Circo Massimo di Roma, fissato per il 7 settembre. Un evento storico, visto che saranno la prima band italiana a suonare in una delle location più importanti del mondo. Solo dopo questo attesissimo live, che metterà la parola fine al tour per l’album Love, scopriremo se Tommaso Paradiso, Marco ‘Rissa’ Musella e Marco Primavera separeranno le loro strade.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche