Home » Attualità » Cinema » Tom Cruise nello spazio con la Nasa per girare un film: l’annuncio

Tom Cruise nello spazio con la Nasa per girare un film: l’annuncio

| |

Tom Cruise sarà il primo attore protagonista di un film girato nello spazio con la Nasa. L’annuncio è arrivato via social dall’amministratore dell’agenzia governativa. Quando inizieranno le riprese? Come sarà possibile ‘allestire’ un set nello spazio?

Tom Cruise nello spazio con la Nasa

Attraverso un messaggio Twitter, l’amministratore della Nasa Jim Bridenstine ha annunciato una collaborazione importante con Tom Cruise. L’attore sarà protagonista di un film girato a bordo dell’ISS, la Stazione spaziale internazionale. L’uomo ha cinguettato:

“Nasa è lieta di annunciare la collaborazione con Tom Cruise per un film da girare a bordo della Stazione spaziale. Abbiamo bisogno di forme di comunicazione popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati per trasformare in realtà gli ambiziosi piani della Nasa”.

Per ora, il trasporto degli astronauti sull’ISS è garantito solo dalla Russia ma da qualche anno SpaceX di Elon Musk e Boeing lavora per estendere questa possibilità anche agli Stati Uniti. La prima missione americana umana con il Crew Dragon è prevista per la fine di questo mese.

Per il momento, non ci sono dettagli per il primo film girato da Cruise nello spazio, però non dovrebbe trattarsi di un nuovo capitolo della saga Mission Impossible. Dovrebbe essere, infatti, un progetto indipendente di cui Tom starebbe ancora trattando i dettagli con il sudafricano Elon Musk e con la Nasa.

Prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus, Cruise era a Venezia per il settimo capitolo di Mission Impossible, ma è stato costretto a interrompere le riprese e tornare a casa. Al momento, la pellicola è stata sospesa e non si sa quando potrà essere portata a termine.

Ascolti tv di martedì 5 maggio 2020: i dati

Lo scherzo de Le Iene a Giulia Salemi: il Premier Conte la chiama

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.