Titanic: la bambina che ballava con Di Caprio oggi è così

Titanic: la bambina che ballava con Di Caprio oggi è così

Vi ricordate la bambina dalle guance paffute e con un grande fiocco a fantasia scozzese tra i capelli mossi e scompigliati che ballava con Di Caprio, alias Jack, in “Titanic“? Siete curiosi di sapere che fine ha fatto e se ha proseguito con la sua carriera da attrice? Ebbene, noi l’abbiamo trovata. Quella che nel lontano 1997, anno di uscita della famosissima e pluripremiata pellicola di “Titanic”, fu una delle bimbe più invidiate al mondo, oggi ha quasi 28 anni e ha continuato con la sua carriera di attrice. Ma vediamo insieme come è diventata e cosa ha fatto dal “Titanic” in poi.

La bambina: chi era nel Titanic

La famosa bimba che ballava con l’affascinante e idolo delle teenager dell’epoca Leonardo Di Caprio, Alexandrea OwensSarno. All’età di 8 anni fu proprio lei la fortunata a interpretare una delle protagoniste della pellicola; Cora, la piccola della terza classe che, in attesa dell’arrivo di Rose alla festa che si teneva proprio lì, era l’invidiatissima da compagna di ballo di Jack; ovvero il nostro talentuoso Leonardo Di Caprio.

Nella scena del film che la vede protagonista, una volta arrivata la sua Rose; Jack ovviamente interrompe le danze con la bimba vivace.

Ciò suscita uno sguardo di gelosia da parte della piccola; di fronte al quale il giovane replica dicendo che lei resta sempre la sua preferita e dolce ballerina. Chi avrebbe potuto resiste a questa frase pronunciata dal nostro affascinante Jack? Credo proprio nessuno; infatti l’essere la sua preferita stampa sul volto della piccola un grande sorriso colmo di gioia. Quello stesso sorriso che per chi ha visto “Titanic” ha suscitato una grande tenerezza.

Ma la parte di Alexandrea non finisce qui! Nella pellicola fa un ulteriore piccola comparsa nell’epilogo; ovvero dopo che il transatlantico ha urtato l’iceberg finendo letteralmente spaccato a metà. La possiamo vedere sana e salva galleggiare in compagnia della sua preziosa bambolina. E visto che siamo in argomento di zattere, ripeschiamo l’enigma che ha fatto infuriare tutti i fan di Di Caprio e del film: C’era spazio sufficiente per entrambi sulla zattera? A tal proposito si era pronunciato anche il regista James Cameron, affermando che non era una questione di spazio, ma di galleggiamento.

Insomma, non lo sapremo mai.

Titanic: la bambina che ballava con Di Caprio oggi è così

La Cora del Titanic oggi

Com’è oggi la Cora che ballava allegramente con il suo Jack sul Titanic? Ebbene, la fortunata ballerina della terza classe compirà 28 anni il prossimo 9 novembre 2017. Certo, sono passati diversi anni da quando ha ottenuto la parte che l’ha resa celebre in una delle pellicole che hanno fatto la storia del cinema; portando a casa ben 11 statuette d’oro su 14 nomination. Un record che hanno raggiunto solo “Ben-Hur” e “Il Signore degli Anelli-Il ritorno del re”. Ma chissà se Alexandrea ha ancora ricordi indelebili di quella bellissima esperienza e soprattutto se durante le riprese era consapevole di quello che le stava accadendo. E la sua carriera da attrice oggi? Dopo una pausa di circa 15 anni, la giovane attrice e ritornata a recitare. La possiamo vedere negli horror “A Closer Walk” del 2017 e “The Sluagh” del 2018.

Leggi anche

11/07/2014 0

Ricetta Fog Cutter – Bevande

Ecco un piatto da servire come Bevande. La ricetta per Fog Cutter è molto semplice, stai solo molto [...]