Tim Burton: Robert Downey Jr. nel suo film su Pinocchio

Il prossimo progetto del regista di Edward mani di forbice potrebbe essere un adattamento della favola di Collodi

Ultimamente Tim Burton sembra essere instancabile.

La situazione potrebbe non essere un bene, dato che i suoi ultimi progetti sono rifacimenti di vecchie serie televisive (Dark Shadows), remake di sue opere precedenti (Frankenweenie, tratto da un suo cortometraggio degli esordi), oppure – è la notizia del giorno – adattamenti di favole già portate sugli schermi più e più volte.

La prossima avventura in cui si imbarcherà Burton, infatti, potrebbe essere Pinocchio, la favola di Collodi che tutti i bambini e i più grandi conoscono (il mio professore di filosofia del liceo soleva affermare che in quel libro si può trovare tutta l’esperienza umana che serve a una persona per crescere).

È molto probabile che la pellicola non avrà niente a che vedere con il film di Benigni, ma l’unica cosa per ora certa è il desiderio del regista di avere Robert Downey Jr. (nelle sale con Sherlock Holmes 2 e presto nuovamente Iron Man ne I vendicatori) nel ruolo del babbo del ragazzo burattino, ovvero Mastro Geppetto.

C’è un però, ed è un però pesante. Guillermo Del Toro, il suo rivale attualmente più pericoloso in termini di immaginario fantasy, sta preparando anch’egli una sua versione della favola in stop motion, tecnica molto cara al creatore di Nightmare before Christmas e La sposa cadavere.

Si profila allora all’orizzonte uno scontro al vertice, con due giganti del gotico cinematografico – e per Del Toro questa affermazione è anche letterale. Chi vincerà? 

LINK UTILI

Tim Burton: film dopo Dark Shadows sarà Frankenweenie, remake di un vecchio corto

Mirror Mirror: trailer, Julia Roberts nei panni della Regina di Biancaneve

Biancaneve e il cacciatore: trailer con Kristen Stewart protagonista

Tim Burton: Dark Shadows, il prossimo film con Johnny Depp, non sarà in 3D

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

X Factor, Francesca e Antonio Maggio: il primo e l'ultimo vincitore

Classifica telefilm tv: le serie che ho seguito pi— volentieri

Leggi anche
Contents.media