Notizie.it logo

Thomas Markle Jr, chi è il fratello di Meghan

thomas markle

Il fratello di Meghan Markle Thomas Markle Jr non è esattamente uno stinco di santo e non ha contatti con la Duchessa di Sussex da tempo.

Si parla sempre di Meghan Markle e poco della sua famiglia e del fratello Thomas Markle Jr. Lui, che con la moglie del principe Harry ha in comune il padre, è in realtà il fratellastro. Porta lo stesso nome del padre, con l’aggiunta di ‘Junior’, come si usa spesso negli Stati Uniti, e contribuisce a quella famiglia non proprio ‘politically correct’ che ha fatto storcere il naso ha molti sudditi di Sua Maestà quando è stato annunciato il matrimonio di Harry con Meghan. Sì, perché anche se siamo in un’era moderna, ci sono molti aspetti che rimangono legati fortemente alle tradizioni. Soprattutto nelle case reali.

Chi è Thomas Markle Jr

Il signor Thomas Markle Jr è il fratellastro dell’attuale Duchessa di Sussex, Meghan Markle. Hanno in comune il cognome, perché il genitore che hanno in comune è il padre, noto tecnico luci che ha lavorato nel cinema. La madre di Thomas è Roslyn Loveless, mentre la madre di Meghan è Doria Ragland.

Il fratello di Meghan è un americano medio, come si potrebbe dire. Nato nel 1966, vive in Oregon. Ha avuto una prima moglie da cui ha divorziato, una seconda moglie da cui ha divorziato e adesso ha una compagna. Dalla prima moglie Thomas ha avuto due figli. Pur portando il cognome Markle, Thomas Jr lavora come installatore di serramenti. Niente mondo del cinema per lui, quindi.

Se si scava nel passato del fratellastro di Meghan, si trova anche un arresto. Risale al gennaio 2017: ha minacciato con un’arma da fuoco alla testa la compagna durante una lite. Per di più lui è risultato anche sotto l’influenza di alcool. In seguito sempre la compagna lo ha segnalato per possibili squilibri mentali. Come se non bastasse, qualche mese dopo l’uomo stato nuovamente arrestato. Sempre per violenza domestica ai danni della compagna.

Il rapporto con Meghan Markle

Con un curriculum così, non c’è da stupirsi che Thomas Markle Jr non sia stato invitato al matrimonio della sorellastra.

Addirittura quando è stato celebrato il matrimonio, Thomas Jr non vedeva la sorellastra da circa 7 anni, secondo i ben informati. Non stupisce nemmeno che l’uomo abbia accettato di rilasciare alcune interviste in cui parla male della sorellastra. Di lei dice che ha rinnegato le proprie origini, famiglia compresa, e non la riconosce più. Addirittura avrebbe inviato una lettera scritta di suo pungo al Principe Harry chiedendogli di annullare le nozze in quanto sarebbe stato il più grande errore nella storia della casa reale. Un po’ esagerato forse, anche se a guardare la cosa con il senno di poi, a giudicare da quante persone dello staff di Meghan si stanno licenziando, forse un fondo di verità c’era.

Thomas Jr non ha mai avuto buone parole per la famosa sorella. Anche nei confronti dell’atteggiamento della ex attrice rispetto al padre, anche lui non incluso nella lista degli invitati alle nozze e comunque persona non gradita nella vita di Meghan, nonostante abbia contribuito tantissimo alla sua vita da piccola e alla carriera di attrice, grazie al suo lavoro di tecnico luci.

Non è sfuggita anche una seconda lettera scritta da Thomas Jr e indirizzata alla sorellastra in cui ha cambiato completamente registro. Si è scusato e si è giustificato spiegando di esserci rimasto male per non essere stato invitato al matrimonio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche