Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Thigh gap: come ottenere spazio tra le gambe

thigh gap

Il thigh gap, lo spazio tra le cosce, si può ottenere, grazie ai giusti esercizi.

Un chiodo fisso diffuso tra le giovanissime si espande a macchia d’olio partendo dagli Stati Uniti. Si tratta del thigh gap, che si traduce con l’espressione “spazio tra le cosce”. Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta e vuole saperne di più, in questo articolo e nei prossimi paragrafi vi forniamo alcuni suggerimenti e gli esercizi migliori per ottenere questo risultato.

Thigh gap

Si tratta di una vera e propria ossessione molto in voga tra le teenager che ci tengono ad avere un fisico magro e asciutto. Il termine sta a indicare una sorta di spazio che si crea nella zona interna delle cosce quando si è in posizione eretta con i piedi uniti.

Alcune donne, per via di una conformità fisica, hanno questo spazio tra le cosce senza particolari problemi o esercizi, altre devono faticare un po’ per riuscire ad averlo e necessitano di una dieta rigorosa e a un’intensa attività fisica.

Questa particolarità, però, è soprattutto una questione di genetica, in quanto ci sono donne molto magre che tuttavia non hanno il cosiddetto spazio tra le cosce, proprio per via della loro struttura ossea.

Nonostante ciò, è possibile ottenere tale particolarità estetica solo tramite diete ed esercizi. Un modello che è diventato imperante soprattutto tra le giovanissime che ci tengono ad avere un fisico come quello delle modelle e per cui sono disposte a sottoporsi a diete anche molto drastiche per riuscirci.

Questo fenomeno è cominciato a spopolare nel dicembre del 2012, quando durante una sfilata di un noto marchio di moda, tantissime modelle dalle cosce sottili sfilavano presentando una determinata struttura ossea. Un fenomeno che ha colpito molte donne, al punto che tante si sono schierate contro questa ossessione in quanto farebbe del male alle giovanissime.

Thigh gap: esercizi

Per chi vuole modificare il proprio corpo e ottenere spazio tra le gambe, sappiate che questo è possibile grazie ad una serie di esercizi e ad una dieta bilanciata.

L’alimentazione è importante proprio per modellare le forme e per questo bisogna rinunciare ad alimenti che siano grassi e pieni di zuccheri, scegliendo, al loro posto, cibi sani.

Sono da evitare i cosiddetti cibi spazzatura, che si trovano nei fast food e che sono ricchi di grassi e zuccheri. Bisogna anche eliminare gli alimenti a base di zucchero e sostituirlo con dei dolcificanti, come lo stevia o il miele che sono meno dannosi di altri cibi e non fanno male all’organismo. Molto importante includere nella dieta anche tantissimi fibre, come cereali integrali, che saziano togliendo l’appetito, spesso principale nemico del peso forma.

È importante consumare tantissima frutta e verdura, come mele, sedano, cavoli, ecc. Molto importante anche il conteggio delle calorie, in modo da calcolare bene ogni ingrediente e alimento di cui nutrirsi nel modo giusto.

Per quanto riguarda gli esercizi per ottenere il thigh gap, sappiate che sono molto utili e aiutano ad ottenere lo spazio tra le cosce.

Gli squat sono esercizi che modellano le gambe in modo che siano maggiormente toniche e snelle. Gli affondi, da fare sia in avanti che indietro, possono aiutare e migliorare questa parte del corpo. La corsa è sicuramente l’attività ideale in quanto permette di bruciare velocemente calorie e ottenere il thigh gap; è possibile effettuarla sia all’aperto sia in palestra. In alternativa, potete optare per la camminata a passo veloce laddove si abbiano problemi alle articolazioni o simili.

Il miglior strumento per il thigh gap

Per ottenere il thigh gap, ovvero lo spazio tra le cosce, lo strumento da usare è XPower B-Side: un elettrostimolatore che permette di avere glutei perfetti; progettato per i fianchi, migliora la linea dell’anca. Permette di stringere il muscolo e mantenere la curva naturale del corpo. Non ha controindicazioni o effetti collaterali e è ipoallergenico.

Questo elettrostimolatore è al momento il prodotto più utilizzato per rassodare i glutei e per avere il thigh gap velocemente e senza rischi.

Infatti, XPower B-Side aiuta a:

  • Modellare le curve;
  • Rassoda i glutei;
  • Stringe la circonferenza permettendo di avere un fisico snello e asciutto.

Per chi fosse interessato e per maggiori informazioni può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Molto facile da usare.

Dispone di una tecnologia avanzata con tanti livelli d’intensità, in modo da essere regolato a seconda delle proprie esigenze e per ogni allenamento. Tonifica i muscoli senza passare ore in palestra. È un prodotto sicuro dalla tecnologia testata. Dal momento che si tratta di un elettro stimolatore esclusivo, originale e professionale, non è possibile comprarlo in negozio, neanche nei siti online e-commerce. L’unico modo per ordinarlo e cominciare a trarne il massimo dei benefici è acquistarlo tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e approfittare della promozione di questo strumento al costo di 59 Euro con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno al corriere. Oltre a questo prodotto, è possibile scegliere tra altre opzioni di acquisto.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...