The Mask approda su Netflix: si dice spumeggiante o sfumeggiante?

The Mask è su Netflix. Per l'occasione, la piattaforma streaming ha lasciato i fan senza parole: si dice spumeggiante o sfumeggiante?

The Mask è uno dei film di maggiore successo degli anni Novanta. Con protagonisti Jim Carrey e Cameron Diaz, la pellicola è stata inserita nel catalogo di Netflix. La nota piattaforma streaming, per festeggiare il nuovo titolo, ha svelato un dettaglio che ha lasciato senza parole i tanti fan della ‘maschera verde’: si dice spumeggiante o sfumeggiante?

The Mask: spumeggiante o sfumeggiante?

Advertisements

Impossibile non conoscere The Mask. Nonostante siano passati 26 anni dalla sua uscita in Italia, quanti hanno visto la pellicola anche una sola volta ricordano a memoria alcune delle sue frasi cult. Tra queste c’è, senza ombra di dubbio, l’esclamazione: “Spumeggiante“. Questo è quanto esclama Stanley Hipkiss, interpretato da Jim Carrey, quando indossa la maschera. Siamo convinti, però, che l’attore abbia realmente detto “spumeggiante”?

E’ Netflix a fare chiarezza e a lasciare senza parole quanti hanno adorato The Mask. La nota piattaforma streaming ha inserito la pellicola nel suo catalogo e, per festeggiare il traguardo, ha fatto una comunicazione scioccante. Sui canali social di Netflix si legge:

“Sappiamo che non è facile realizzare solo ora che in realtà si dice Sfumeggiante e non Spumeggiante. Però l’importante è che The Mask è ora disponibile”.

A distanza di 26 anni, la totalità dei fan di The Mask hanno scoperto che Stanley Hipkiss non dice “spumeggiante” ma “sfumeggiante“. Si tratterebbe di un adattamento della parola inglese “smockin” che, in effetti, non ha nulla a che vedere con quello che tutti noi abbiamo pensato pronunciasse Jim Carrey. Ovviamente, la rivelazione ha lasciato tutti senza parole. Tra i tanti commenti si legge: “Come vi permettete di far crollare così delle certezze???” oppure “Non è vero!!! Voi mentite!!” o ancora “Io vado con spumeggiante. Sfumeggiante non so neanche che significa. Forse non è neanche italiano”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amanda Lear: “La seduzione è la mia arte”

Max Biaggi sta con l’attrice Francesca Semenza? L’indiscrezione

Leggi anche
Contents.media