Home » Attualità » Musica » The Kolors, il nuovo singolo Non è vero: “Un pezzo disco funk”

The Kolors, il nuovo singolo Non è vero: “Un pezzo disco funk”

| |

I The Kolors sono pronti per tornare a far ballare i fan con un nuovo singolo intitolato “Non è vero”. Un pezzo disco funk “tutto suonato”, con influenze tipiche degli anni Settanta. Quando esce la canzone?

The Kolors: il nuovo singolo

Dopo il successo ottenuto con “Los Angeles” con Guè Pequeno e la hit “Pensare male” con Elodie, i The Kolors annunciano il nuovo singolo. Si intitola “Non è vero” ed è stato scritto da Stash e Davide Petrella. Prodotta dal cantante e Daddy’s Groove, è una specie di ‘ritorno al passato’. Il pezzo esce venerdì 15 maggio e conterrà anche un piccolo omaggio a Pino Daniele. L’ex talento di Amici, prossimo alla partecipazione ad Amici Speciali, ha scritto su Instagram:

“Un pezzo in cui si sentono tutte le nostre origini. Un pezzo che non ha paura di non seguire tendenze. Un pezzo sfrontato e testardo. Un pezzo Disco Funk tutto suonato nel 2020… eh si, fa strano dire ‘tutto suonato’, ma in questi anni la musica si suona sempre meno. Un paradosso! Ecco… ‘Non è Vero’ è un paradosso!”.

L’omaggio a Pino Daniele

Pino Daniele fa da sempre parte della formazione dei The Kolors. Quando il gruppo si trovava in giro per l’Italia, la sera andava a letto ascoltando il live di Pino a Zurigo del 1983. Al mattino, invece, si svegliava con l’album “Nero a Metà” in sottofondo. Stash ha dichiarato:

“Quelle intuizioni, quelle soluzioni armoniche, quella napoletanità così genuina ci ha dato sempre una forte ispirazione, sin dai primi giorni di sala prove e ora abbiamo deciso di dichiararla in maniera palese”.

Al momento, non si hanno notizie su un possibile nuovo album dei The Kolors. L’ultimo disco è “You”. Successivamente la band si è dedicata solo ai singoli: “Come le onde” in collaborazione con J-Ax, “Pensare male” con Elodie e “Los Angeles” con Gué Pequeno.

Visualizza questo post su Instagram

Venerdì esce “NON È VERO”. Un pezzo in cui si sentono tutte le nostre origini. Un pezzo che non ha paura di non seguire tendenze. Un pezzo sfrontato e testardo. Un pezzo Disco Funk tutto suonato nel 2020… eh si, fa strano dire “tutto suonato”, ma in questi anni la musica si suona sempre meno. Un paradosso! Ecco… “Non è Vero” è un paradosso! L’ho scritta insieme a Davide @tropico_petrella e prodotta insieme ai @wearedaddysgroove .. Link nelle storie per presalvarla su #SPOTIFY . @spotifyitaly #nonevero fuori il 15 Maggio! #thekolors

Un post condiviso da THE KOLORS (@thekolors_stash) in data: 12 Mag 2020 alle ore 5:32 PDT

Achille Lauro pubblica il suo secondo libro: data d’uscita

Federica Moro: cosa fa oggi l’ex Miss Italia

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.