Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

The Kolors, chi sono e curiosità sul gruppo musicale

the kolors

The Kolors: chi sono, cosa fanno e tutte le curiosità che avete sempre avuto sul gruppo musicale, nato dal programma di Maria De Filippi

Argomenti trattati

Dalla vittoria del talent show di Maria De Filippi, Amici, ai grandi palcoscenici della musica italiana ed alle copertine, il passo per i The Kolors è stato davvero breve. Carisma, musicalità elettro-pop e la voglia di riportare in auge uno stile anni ’80 ormai dimenticato (corredato di ciuffo extra large e tutto il resto) per questo giovane gruppo musicale, non sembra esserci alcuna battuta di arresto. Certo, qualche incidente di percorso là e qualche caduta di stile là ma, sono sempre stati in grado di chiedere scusa e ricominciare. Ma chi sono davvero i The Kolors? Scopriamolo insieme!

The Kolors

Già durante il talent Amici, i The Kolors si erano distinti per la loro originalità e versatilità, pur senza perdere il proprio stile. Stash, al secolo Antonio Fiordispino, è il front man carismatico del gruppo: voce graffiante e grinta da vendere, lo rendono perfetto per il ruolo. Al suo fianco, gli amici di sempre: Daniele Mona (percussioni e sintetizzatore) e Alex Fiordispino, cugino di Stash (percussioni e batteria).

In realtà, il gruppo nasce a Napoli nel 2010 e solo cinque anni più tardi riusciranno ad approdare nel programma che ha regalato loro le luci della ribalta.

Nel 2018, ecco il gruppo calcare il palco più ambito della musica italiana per eccellenza: Sanremo.

Si presentano con il loro primo brano completamente in italiano, dal titolo Frida (mai, mai, mai). Poco tempo dopo, firmano il loro contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group.

Stash

Stash è il cantate e leader dei The Kolors ed ovviamente, l’idolo di molte ragazzine che lo seguono accanitamente. Nato il 7 luglio del 1989 a Caserta, per Stash l’amore per la musica comincia da subito. Appena possibile infatti, si trasferisce a Milano per inseguire il proprio sogno e nel frattempo, studia all’Accademia di Brera.

Nel 2010 fonda i The Kolors e diventano presto la resident band del locale Le Scimmie di Milano. Poco dopo, verranno scelti per aprire i concerti in tour di Paolo Nutini e già da quegli esordi, la band si identificherà nella figura del suo leader: Stash.

Quello che è successo là dentro [ad Amici] io la considero gavetta vera. In sei mesi abbiamo fatto quello che avremmo fatto fuori in quattro anni. È obsoleto non ragionare così. Abbiamo imparato il lavoro intenso e costante. In due giorni avevamo sei brani da preparare, sia cover che pezzi nostri. E le cover devono avere un’impronta personale, ma devono saper rendere giustizia all’originale.

Curiosità

Ecco alcune curiosità sui The Kolors che potrebbero essere sfuggite dai vostri radar:

  • Stash non ama parlare della sua vita privata ma è fidanzatissimo con la blogger di moda, Carmen Fiorentino
  • I The Kolors vennero suggeriti alla redazione di Amici, proprio da Francesco Sarcina (il cantante del gruppo Le Vibrazioni) che li aveva visti esibirsi in un locale milanese
  • Il singolo Everytime è stato trasmesso anche da una emittente radiofonica di Los Angeles
© Riproduzione riservata
Leggi anche