Terapia con ossigeno: vantaggi integrali per l’organismo

Per mantenere la pelle giovane e tonica, l'ossigenoterapia risulta essere un valido strumento.

L’ossigenoterapia è un metodo in più per l’apporto richiesto rispetto alla respirazione regolare. Gli esseri umani e gli animali respirano attraverso il naso e la bocca, purificando l’aria ingerita attraverso il sistema respiratorio e utilizzando l’ossigeno per nutrire i vari organi. Quando l’ossigeno è insufficiente, il nostro corpo non funziona correttamente.

Pertanto, medici faranno ricorso all’ossigenoterapia per pazienti che mostrano bassi livelli di ossigeno nel sangue. Malattie gravi come BPCO, bronchite cronica, asma, fibrosi cistica e enfisema polmonare richiedono ventilazione aumentata. Anche gravi crisi anafilattiche, emorragie intense, episodi di shock, stato di ipossiemia e ipotermia necessitano questa terapia.

Per quanto riguarda l’ossigenoterapia estetica, le fonti di ossigeno messe in pratica in ospedale o a casa sono: serbatoi di ossigeno gassoso, contenitori di ossigeno liquido e concentratori di ossigeno. Le modalità di somministrazione possono variare da maschere facciali a tubicini tracheotomici, da camere iperbariche a tende di ossigeno. L’ossigenoterapia è un metodo estremamente efficace e sicuro, che raramente causa complicazioni.

L’ossigenoterapia anche viene impiegata nel campo estetico con effetti benefici sulla pelle e il viso senza alcun effetto collaterale. Secondo vari dati di ricerca, l’ossigenoterapia è uno dei trattamenti estetici più popolari online. Inoltre, è stata spiegato da esperti che i trattamenti ad alta concentrazione di ossigeno sfruttano l’ossigeno puro in modo innovativo per disintossicare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle.

Per finire, l’ossigenoterapia è consigliata per il trattamento dell’acne usando le lesioni per veicolare l’ossigeno nei tessuti. Mentre l’uso più comune è per le rughe. L’ossigenoterapia viene spesso abbinata ad altri trattamenti estetici per garantire la pulizia approfondita della pelle. Questa terapia utilizza un mix di essenze e sieri, combinati con ossigeno, applicati sul viso tramite un aerografo. Infine, l’ossigenoterapia garantisce risultati a lungo termine e stupisce per la sua efficacia rapida. Anche se la terapia dura 4-5 sessioni, molto dipende anche dal tipo di trattamento e dal risultato desiderato.

Lascia un commento

Ecco tre dei migliori esercizi per gli addominali che puoi fare comodamente a casa

Suggerimenti e componenti per la creazione di un esfoliante fai-da-te a casa

Leggi anche
Contentsads.com