Notizie.it logo

Tendenza animalier 2019: 5 essencial leopardati da acquistare

leopardato

Tra le stampe animalier, il leopardato è un evergreen: ecco alcune proposte must-have in vista della stagione fredda.

La stampa leopardata è un evergreen che non ha bisogno di presentazioni. Tra tutte le stampe animalier è sicuramente quella più gettonata anche tra gli essencial della nuova stagione fredda 2020. I dettami della moda la impongono in diverse variazioni, forme e colori, ma l’originale stampa felina in beige e nero rimane sempre un grande e apprezzatissimo classico. Terribilmente chic, ed azzarderemmo elegante, se abbinato nel modo giusto.

Tendenza animalier 2019

Da sempre un must-have, il leopardato conquista un posto nel mondo della moda negli anni 20 insieme all’art déco. Negli anni ’30 e ’40 invece è considerato simbolo di stile eccentrico nel cinema, gettonatissimo in dettagli come bordure, colli in pelliccia e accessori. Sarà Christian Dior con il new look del 1947 a trasformare la pelliccia leopardata in un motivo stampato, adoperandolo per abiti da giorno e da sera. Ecco 5 capi essenziali che vi consigliamo per il guardaroba invernale firmati Zara.

Blusa Leopardata

Impossibile non possedere almeno una blusa leopardata, si tratta del capo più versatile e non troppo impegnativo.

Zara propone un modello bonton semitrasparente con collo rotondo e maniche lunghe a palloncino (25,95 euro) chic ed elegante.

blusa leopardata

Come abbinarla? Questo modello di Zara sarà semplicissimo da abbinare perché si presta a tantissimi stili. Dal più formale, spezzando un tailluer per il lavoro, fino al look casual più grintoso, abbinato a gonna in pelle a anfibi.

Gonna Leopardata

Sono tantissime le gonne con stampa leopardata in commercio quest’anno, dalle mini alle pencil skirt, la scelta è vasta. La gonna must-have di Zara è midi e plissettata con orlo asimmetrico, perfetta per look alla ladylike ma anche dall’attitude rock. ( Zara 39,95 euro)

gonna animalier

Come abbinarla?Anche in questo caso possiamo giocare con gli abbinamenti e creare look di tendenza con lo stesso capo. Sarà perfetta anche per l’ufficio copiando l’outfit del colosso spagnolo che sceglie maxi stivali neri e una semplice camicia bianca , su cui indossare un blazer. Oppure perché non indossarla con decolletéé basse a punta, in stile Dior e una giacca di pelle?

Abito Leopardato

L’abito leopardato, se scelto nei materiali e nelle forme giuste, può essere davvero elegante. Evitate gli abitini attillati in questa stampa, potrebbero sicuramente essere un autogol. Zara ci propone tantissimi capi, per voi ne abbiamo scelti due.

abito leopardato

Vestito midi in tessuto semi-rasparente con collo alto con fiocco e scollo a v, maniche lunghe e dettaglio di elastico in vita ( Zara 59,95 euro)

abitino in satin

Abitino in satin con dettagli in filo lamé, con collo alto e maniche a sbuffo (Zara 39,95 euro). Come abbinarli? Per il giorno sdrammatizzarli con scarpe basse, stivaletti e giacca di pelle. Per la sera via a stivali cuissard, pump e cappotti maxi.

Blazer Leopardato

Il blazer leopardato ha la capacità di dare un tocco di personalità anche al più semplice degli outfit. È versatile, perfetto per un look bonton da giorno ma capace di trasformarsi per la sera. Ecco la proposta di Zara, con maniche lunghe arrotolate e tasche anteriori con patta (Zara 49,95 euro). Si indossa praticamente con tutto, tranne che con altre stampe leopardate.

Per il giorno abbinatelo a una blusa color cipria e bianca, un paio di jeans (perfetti sia gli skinny per un look casual, che i mom, oppure quelli a zampa di elefante se preferite lo stile bohoo) e stivaletti. Per la sera potete variare lo stesso look con un paio di pump e un top nero.

blazer zara

Amazon propone una vasta scelta di capi e accessori con fantasia animalier, in linea con i tren di questo autunno. Di seguito i vestiti più venduti e ricordiamo che al click sulle immagini potete scoprire altri prodotti adatti a voi.

  • Cappotto Donna Stampa Leopardo di Manica Lunga
  • Maglia Animalier a Manica Lunga Donna
  • Abito in Maglia Stampata

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche