Notizie.it logo

Temptation Island VIP: la grave malattia al seno di Serena Enardu

Serena Enardu

Serena Enardu soffre di una rara malattia: il suo seno cresce in continuazione ed è necessario ridurlo. Serena ne parlò su Instagram.

Serena Enardu è tra le protagoniste della nuove edizione di Temptation Island VIP, affidata alla conduzione di Alessia Marcuzzi. La Enardu è un ex tronista fidanzata con il cantante Pago ed è tornata a parlare della grave malattia al seno che l’ha costretta a sottoporsi negli anni passati a operazioni chirurgiche molto lunghe e complesse.

Serena Enardu: “Difficile da credere”

In un momento storico in cui donne giovani e giovanissime sono disposte a sottoporsi a interventi piuttosto invasivi di chirurgia estetica pur di aumentare la taglia del seno, Serena Enardu soffre di una malattia che ha fatto della grandezza eccessiva del seno un problema non da poco.

Diversi anni fa Serena si confidò con i propri follower di Instagram, spiegando le difficoltà legate al vivere con un seno che non smette di crescere:

Ho subito ben 2 interventi di riduzione. Ho una cicatrice lungo il seno che non è il massimo della vita! Sicuramente ne farò anche un altro perché il mio seno cresce e io lo detesto. Difficile da credere? Sicuramente per chi non ha il mio problema. […] Lo detesto perché mi complica la vita nel vestiario, soprattutto per gli abiti interi che devo far modificare sempre, spesso devo rinunciare a dei capi che su un seno più piccolo sarebbero stupendi e su di me diventano volgari! Ma questi non sono problemi. Penso che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole col proprio corpo, specialmente in età adulta.

La malattia in questione è indicata con il nome di gigantomastia e per ora non esiste una cura definitiva. L’unico modo per tenere sotto controllo gli spiacevoli effetti di questa patologia è il periodico ricorrere al bisturi del chirurgo, al fine di ridimensionare il peso del seno.

La cicatrice e il rapporto con il proprio corpo

Naturalmente la gigantomastia e le sue conseguenze hanno reso piuttosto complesso il rapporto di Serena con il proprio corpo.

L’ex tronista infatti ha sofferto per la lunga cicatrice che corre sotto al suo seno e che, come lei stessa ha detto “non è il massimo della vita”.

Nonostante questo, Serena oggi è una donna bella e sicura di sé, che lavora in qualità di imprenditrice (possiede un negozio di telefonia) e che ha trovato l’amore nella lunga relazione con Pago.

Il colpo di fulmine con il cantante

Serena Enardu e Pago si frequentano dal 2013: dopo un sorprendente colpo di fulmine i due non si sono più lasciati.

A essere galeotto fu il contratto telefonico di Pago: l’agente del cantante aveva organizzato un incontro tra il cantante e Serena proprio per modificare il piano telefonico del suo assistito. Nessuno avrebbe mai potuto prevedere che, parlando di tariffe telefoniche, Serena e Pago si sarebbero innamorati all’istante e avrebbero cominciato una lunga e solida relazione.

I due avevano deciso di partecipare a Temptation Island per movimentare un po’ il loro rapporto, che sembrava appiattirsi giorno dopo giorno.

Le cose non sono andate esattamente come si sperava, dal momento che secondo le indiscrezioni i due usciranno dal programma dopo appena due puntate, a causa di una questione di “corna“. Alle corna ha fatto riferimento proprio Pago attraverso il suo profilo Instagram, facendo il classico gesto con le dita e citando Gianluca Grignani: “A volte un uomo va anche perdonato”.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche