Temptation Island, il pubblico indignato da Oronzo

Oronzo e Valentina sono stati al centro di un piccolo scandalo: il web pretende che Oronzo si scusi con Valentina e con tutte le donne.

Oronzo e Valentina hanno deciso di partecipare a Temptation Island principalmente per volontà di lei, che intendeva mettere alla prova Oronzo, colpevole in passato di essersi lasciato andare a varie marachelle che puntualmente Valentina gli ha perdonato. Come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio e Oronzo, già nella prima puntata, si è rivelato per essere un maschilista molto scorretto. La reazione dei telespettatori sul web è stata molto dura, e al coro delle critiche contro Oronzo si sono unite anche voci note del panorama televisivo italiano.

Oronzo e Valentina: troppe tentazioni

Oronzo e Valentina sono la coppia del record. I due si sono lasciati al falò della prima puntata, come anticipato alcuni giorni fa da Maria De Filippi, la quale ne aveva dato anticipazione ai microfoni di Radio Deejay.

A parte l’inaspettato epilogo del primo falò, perfettamente legittimo e comunque in linea con le finalità e con i meccanismi del programma, a far storcere il naso ai telespettatori sono stati le parole e gli atteggiamenti di Oronzo, il quale ha sostenuto davanti alla propria donna di avere “due vite”, una delle quali dedicata a lei e l’altra (più spericolata) dedicata alla sua “malattia per le donne”.

Anche durante i primi momenti trascorsi in compagnia delle tentatrici, Oronzo ha dimostrato di non essere minimamente cambiato: Valentina non è riuscita a tollerare il fatto che Oronzo abbia instaurato fin dalle prime ore un rapporto di complicità con le ragazze single e ha deciso di mettere su una messa in scena per far capire al proprio compagno come ci si sente ad essere ignorati e traditi. Valentina è uscita con un tentatore.

La frase infelice di Oronzo

Quando ad Oronzo è stato sottoposto il video che mostrava Valentina trascorrere del tempo con il suo finto corteggiatore, Oronzo ha pronunciato una commento che è sembrato terribilmente maschilista e irrispettoso nei confronti della ragazza, tanto che ha scatenato le reazioni del web. Una levata di scudi si è quindi alzata a protezione di Valentina, e le manifestazioni di sostegno sono arrivate anche da personaggi famosi attraverso i social.

La frase pronunciata dal compagno di Valentina è stata: “Mo ti faccio piangere”, intendendo che avrebbe maltrattato la sua compagna o che si sarebbe vendicato con la stessa moneta alla prima occasione utile.

I commenti del web

Le reazioni dei telespettatori comuni si sono concentrate nel consigliare a Valentina di riprendere in mano la propria vita e la propria dignità smettendo di credere al proprio fidanzato.

I commenti da parte di personaggi televisivi invece sono stati più taglienti.

Simona Ventura ha commentato:

A #Oronzo, ma che dici ?!?!

Francesco Facchinetti è stato invece molto più ironico:

Le qualità di #Oronzo:



Nilufar Addati (che ha fatto sapere di seguire Temptation Island dal divano di casa sgranocchiando carote invece di pop corn a causa della dieta), è invece andata sul pesante:

Oronzo o Ostron*o?

Moltissimi telespettatori, famosi e non, hanno inoltre chiesto che Oronzo esprima le sue scuse per il linguaggio adoperato nei confronti di una donna, e non di una donna qualsiasi ma addirittura della sua compagna da quasi un decennio.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com