Notizie.it logo

Taylor Swift, Forbes la incorona come la star più pagata del mondo

taylor swift forbes

Taylor Swift secondo la classifica annuale di Forbes è l'artista più pagata al mondo con una cifra da capogiro. Seguono Kylie Jenner e Kanye West.

La cantante americana Taylor Swift secondo Forbes è la celebrità più pagata al mondo. Almeno per quanto riguarda il settore dello spettacolo. Un vero e proprio record per la splendida cantante bionda che anche gli scorsi anni si era difesa molto bene. Dietro di lei la modella Kylie Jenner del famoso clan Kardashian. Il primo uomo che si incontra nella classifica di Forbes è al terzo posto. Si tratta del rapper Kanye West, guarda caso anche lui appartenente al gruppo Kardashian in quanto marito di Kim.

Taylor Swift Forbes la incorona

La rivista Forbes ha titolato a grandi caratteri che Taylor Swift è la celebrità più pagata del mondo con 185 milioni di dollari nel solo anno 2019. Che, notare bene, ha da poco superato la metà anno e non è ancora finito. Una classifica che potrebbe ancora cambiare ora della fine dell’anno, se non fosse che la cifra della Swift è talmente alta che difficilmente può essere raggiunta e superata.

Nella lista delle 100 celebrità la cantante americana si è piazzata al primo posto. Non ha mai guadagnato così tanto nemmeno in passato. Lo scorso anno, ad esempio, la cifra era di 80 milioni di dollari. Cifra altissima, ma quest’anno si stima un aumento del 131%.

I fans della cantante sapranno che non è la prima volta che Taylor Swift si trova in vetta alla classifica di Forbes. Nel 2016 è stata al primo posto con 170 milioni di dollari guadagnati soprattutto grazie al suo tour mondiale. I tour mondiali o comunque attraverso gli Stati Uniti sono sempre una manna dal cielo per gli artisti, soprattutto in un’era in cui la vendita dei CD influisce molto meno rispetto al passato, a causa della diffusione del digitale e della pirateria.

La cantante più pagata al mondo

Con queste cifre rese pubbliche dalla rivista Forbes, Taylor Swift è praticamente irraggiungibile per il 2019. Dietro di lei c’è un’altra americana, la modella Kylie Jenner.

Per lei la cifra stimata è di 170 milioni di dollari. Una cifra decisamente astronomica e difficile da eguagliare. Tanto è vero che Kanye West, marito di Kim Kardashian, si piazza al terzo posto con 150 milioni di dollari guadagnati tra musical, moda e social.

E’ impressionante quanto le celebrità possano guadagnare e come il loro patrimonio venga aumentato in maniera esponenziale grazie alle collaborazioni. 127 milioni di dollari da Adidas, ad esempio, per Lionel Messi. Con questa cifra il calciatore può piazzarsi comodamente al quarto posto della classifica di Forbes ed è anche lo sportivo più pagato al mondo nel 2019. In posizione numero 5 il fenomeno Ed Sheeran, con la sua faccia pulita e le sue canzoni orecchiabili, mentre il calciatore Cristiano Ronaldo con tutto il suo lusso si trova solamente al sesto posto. Il calcio evidentemente paga molto bene, perché in settima posizione troviamo Neymar, seguito da un gruppo musicale storico, gli Eagles.

Il mitico Dr Phil, personaggio televisivo americano tra i più amati e seguiti di sempre, è in nona posizione, mentre chiude la top ten Canelo Alvarez, pugile messicano.

© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche