Susanna Petruni sposata: foto shock dal matrimonio

Susanna Petruni, la giornalista del Tg1 preferita da Berlusconi e dal centrodestra, si sposa a Roma. Date uno sguardo agli invitati alla cerimonia e avrete un’idea di che significa “giornalismo dimezzato”

A volte per esprimere un concetto, un’immagine è più efficace di mille parole. Guardate la foto in alto, dal matrimonio della giornalista del Tg1 Susanna Petruni, festeggiata dal peggio dei politici della Seconda Repubblica (in realtà, questi qua c’erano tutti anche nella Prima e probabilmente ci saranno anche nella Terza).

Ecco, quando ci indigniamo contro la casta, quando invochiamo rottamazioni, pensionamenti forzati ed esili, dovremmo sempre ricordarci di questa foto. Perché se il disastro politico, economico e sociale nel quale ci troviamo invischiati è stato possibile, lo si deve certo all’incompetenza e la corruzione degli onorevoli, ma anche a una classe giornalistica che ha abdicato al proprio ruolo, e che ha trovato più conveniente e comodo fungere da megafono del potere che da cane da guardia degli interessi dei cittadini.

Del resto, con una Rai in mano ai partiti, una stampa che sopravvive solo grazie alle sovvenzioni statali generosamente elargite dal parlamento e una televisione commerciale di proprietà dell’uomo più potente del Paese, era difficile immaginarsi un’informazione diversa. Ma attenzione, dato che nulla è cambiato, per il prossimo futuro non ci aspetta niente di buono e di diverso. A parte la piccola speranza dell’informazione indipendente sul web, con tutte le incognite del caso.

(La foto è presa dalla pagina Facebook di Non leggere questo blog).

Altri link:

Susanna Petruni e il mistero delle farfalle di papi Silvio

Tra Susanna Petruni e blocco ai talk si fa verso la tv sovietica

Grillo a Porta a porta e la casta dei giornalisti dimezzati di destra e sinistra

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Video prete signora prefetto, Sonia Dridi, Tgr Piemonte Napoli

La scimmia reality show: sul web la ricerca della maturità

Leggi anche
Contents.media