Suggerimenti e componenti per la creazione di un esfoliante fai-da-te a casa

È essenziale eseguire uno scrub per rivitalizzare la pelle di tutto il corpo.

Un esfoliante va a beneficiare enormemente sia il fisico che la cute del viso. Essendo il viso viene costantemente esposto a inquinanti e cambiamenti atmosferici.

Non dimentichiamo che sia il viso sia il corpo rappresentano il nostro biglietto da visita. Rivelano tantissimo su noi stessi, riguardante il nostro carattere, i gusti e il nostro essenziale essere, dalla comunicazione fino alla presentazione. Non è fondamentale essere belli, dato che la bellezza è relativa e con l’età tende a svanire.

Quando applicare l’esfoliante

Ciò che è essenziale, invece, è la cura, sia per sé stessi che per gli altri. Una pelle sana, sia del viso che del corpo, è necessaria per mantenere un aspetto giovanile e aumentare la nostra sicurezza. Generando tale effetto tramite l’esfoliante, una delicata abrasione superficiale che elimina gli strati esterni dell’epidermide.

Questo è un intervento e un processo che stimola il ricambio cellulare. Con l’esfoliante effettuato settimanalmente o all’occorrenza, siamo in grado di rimuovere la parte esterna dell’epidermide, liberandola dalle tossine, prodotte da un’alimentazione non corretta, l’inquinamento, le variazioni atmosferiche e ormonali e l’età.

Altri agenti influiscono sull’invecchiamento cellulare, l’esfoliante ci permette di rallentarlo e favorire la riproduzione dell’epidermide e il rinnovamento del tessuto.

Benefici dell’esfoliante

Dalla nostra spiegazione, dovrebbe essere abbastanza chiara l’importanza dell’esfoliante. Entrando più nel dettaglio, l’esfoliante è un trattamento molto benefico per la nostra pelle, sia del viso che del corpo, in quanto contribuisce ad eliminare le cellule morte depositate sulla pelle, che con il tempo ne hanno reso l’aspetto spento e privo di elasticità.

Il trattamento consiste nel massaggiare delicatamente la pelle con prodotti che contengono particelle “abrasive”, che in contatto con la pelle riusciranno a rimuovere le cellule morte levigando l’epidermide e donandole luminosità. Così facendo, riesce anche a riattivare la microcircolazione e facilitare la fuoriuscita dei comedoni.

Creme, lozioni ed oli per esfolianti possono contenere microsfere di polietilene, noccioli di frutta polverizzati, sale grosso o fine. Il loro effetto esfoliante può essere più o meno intenso, a seconda del tipo di pelle da trattare. Per un esfoliante per pelle del viso, sceglieremo i prodotti più delicati, mentre per la pelle del corpo, di solito più spessa e resistente, si può essere più decisi, soprattutto per la cura della cellulite.

Dove acquistare

Nei supermercati, nelle profumerie che nelle farmacie si possono trovare ogni tipo di prodotto. È però importante trovare quello più adatto per la propria pelle. Lo stesso vale per la frequenza con cui applicare l’ esfoliante. Se lo si usa troppo frequentemente, potrebbe provocare sensibilità cutanea ed irritazioni. Al contrario, se si attende troppo tempo tra una sessione e l’altra, potrebbe non avere grande efficacia.

In erboristeria invece si trovano le argille, che non contengono particelle esfolianti ma agiscono attraverso l’essiccazione del prodotto sulla pelle e la successiva rimozione. Quindi riescono a rimuovere le cellule, con grande delicatezza e senza essere aggressivi.

Maschera nera online

Con le maschere per il viso riusciamo a rimuovere le imperfezioni e levigare la superficie del viso. Tra i prodotti disponibili, raccomandiamo Royal Black Mask. Si tratta di un prodotto innovativo per un’esfoliazione perfetta, che rimuove anche: brufoli, punti neri, acne e rughe grazie ai suoi potenti principi attivi.

La maschera contiene carbone di bamboo (che le dà il colore nero) e caolino: la combinazione di questi due ingredienti permetterà di avere la pelle liscia e setosa. Il Mask nera è completamente naturale ed è facilmente applicabile e rimovibile con un solo movimento. L’uso del prodotto a casa vi garantirà la pulizia del viso. Mask nera.

Se acquisti ora il prodotto potrai usufruire di uno sconto speciale: potrai infatti ricevere la Royal Black Mask a casa tua ad un prezzo sorprendentemente contenuto e ottenere un risultato eccezionale.

-

Esfolianti fai da te

Gli esfolianti fai da te, creati miscelando prodotti si possono facilmente trovare in casa come miele, olio e sale grosso, hanno guadagnato popolarità, recentemente. Anche se non otterrà lo stesso effetto che da un’estetista, si ha comunque un ottimo risultato. Non tutte le pelli tollerano il trattamento, quindi attenzione a non esagerare.

Ricordiamoci che effettuare esfolianti periodici in inverno è molto utili dato che la pelle è continuamente esposta a agenti atmosferici e smog. In estate, quando si mostra di più il corpo ed evidenzia ogni piccolo difetto, è altrettanto importante, soprattutto per il viso, che è più esposto.

Esfoliazione

L’esfoliazione è fondamentale, se vogliamo preparare la pelle a ricevere meglio il sole ed i trattamenti di bellezza oltre ad aiutare l’epidermide ad assorbire meglio creme ed olii. Dopo aver capito il nostro tipo di pelle, saremo in grado di selezionare l’esfoliante più appropriato.

Prima dell’esfoliazione, laviamo accuratamente la zona da trattare e successivamente asciughiamo solo in parte il viso ed il corpo. Alla fine del trattamento, rimuoviamo ogni residuo del prodotto usato, sciacquando bene le zone e successivamente asciugandole con un asciugamano caldo. Poi procediamo con idratazione ed alimentazione, per prevenire irritazioni e infiammazioni.

Ad un certo punto nella vita, sia che siate donne sia che siate uomini, avrete sicuramente posto questa domanda, soprattutto durante certi periodi dell’anno, come l’estate, quando si è bombardati di notizie e pubblicità di prodotti che ne parlano. A questo proposito, specialmente per pelli rugose o invecchiate, consigliamo l’uso del veleno d’api..

Le proprietà del veleno d’api

Una delle principali proprietà del veleno d’ape, o meglio la proprietà più comunemente nota come cosmetico, è sicuramente quella anti-età. Non è l’unica, infatti oltre a eliminare le rughe il veleno d’ape dona una pelle più liscia e vellutata.

Bionature Health and Beauty produce una crema in grado di rassodare la pelle del viso ed eliminare le zampe di gallina e altre

Lascia un commento

Terapia con ossigeno: vantaggi integrali per l’organismo

Analisi e applicazioni della cellulite a vuoto

Leggi anche
Contentsads.com