Home » Attualità » Musica » Subsonica presentano il nuovo album Mentale Strumentale: la tracklist

Subsonica presentano il nuovo album Mentale Strumentale: la tracklist

| |

I Subsonica stanno per tornare con un nuovo album intitolato “Mentale Strumentale”. L’uscita, voluta fortemente in questo delicato periodo storico, è fissata per venerdì 24 aprile. La band è entusiasta di far finalmente sentire al suo pubblico un progetto fermo in cantiere dal 2004.

Subsonica: il nuovo album

Amanti dei Subsonica e non segnate in agenda la data: venerdì 24 aprile 2020. La band ha annunciato che esce il nuovo album intitolato “Mentale Strumentale”. Si tratta di un lavoro inedito, registrato e completato nel 2004 e mai ancora pubblicato. Il disco è composto da 10 brani ed è il frutto di una parentesi di ricerca e libera sperimentazione dei Subsonica. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio hanno scelto di presentare “Mentale Strumentale” in questo periodo storico per un motivo ben precisto. L’emergenza Coronavirus ha stravolto la vita del mondo intero e tutti stiamo vivendo una sorta di “sospensione temporale”. Realizzato in collaborazione con 14 artisti, è un album unico, suggestivo e costruito con la sola forza della musica e della vocalità. Le vendite del disco sosterranno la Fondazione Caterina Farassino, impegnata con il progetto “Respira Torino” a supportare gli ospedali di Torino e Asti, mediante la fornitura di dispositivi per l’emergenza sanitaria.

Subsonica nuovo album

Le dichiarazioni dei Subsonica

I Subsonica hanno dichiarato:

“(…) Nel 2004 rimanemmo delusi dal rifiuto della nostra casa discografica di allora di pubblicare quel materiale. E l’album rimase così fermo. (…) Per anni abbiamo pensato che prima o poi sarebbe arrivato il momento adatto per fare uscire quei brani, senza schiacciarli tra un album di canzoni, l’annuncio di un tour e un progetto solista. E la “sospensione temporale” che stiamo vivendo in queste settimane, strane e complicate, ci sembra dimensione particolarmente adatta”.

L’emergenza Coronavirus ha modificato l’esistenza di ognuno di noi e, per il momento, non sappiamo come sarà il futuro. “Mentale Strumentale” vuole offrire, a quanti hanno sempre amato i Subsonica, uno spunto di riflessione. La band ha dichiarato:

“È un momento di inevitabile riflessione, forse anche di immaginazione collettiva. Siamo improvvisamente tanti e tutti insieme a cercare di capire che mondo troveremo fuori dalla porta di casa quando torneremo ad uscire. Se ci sarà davvero un cambiamento, sarà dovuto esclusivamente alla capacità di slancio e all’esigenza di prospettive più aperte e coraggiose che ognuno di noi sarà in grado di coltivare”.

La tracklist

Mentale Strumentale” è composto da 10 brani:

1. DECOLLO – VOCE OFF
2. CULLATI DALLA TEMPESTA
3. ARTIDE 3 A.M.
4. A NORD DI OGNI LONTANANZA
5. DETRITI NELLO SPAZIO
6. A DI ADDIO
7. TEMPESTA SOLARE
8. DELITTO SULLA LUNA
9. STRUMENTALE
10. RIENTRO IN ATMOSFERA

Tag

Alberto Angela: “Sono stato sequestrato e picchiato”

Halle Berry: “Pierce Brosnan mi salvò la vita sul set di 007”

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.