Notizie.it logo

Stivali texani 2019: i modelli da acquistare questo inverno

stivali texani 2019

Cowboy boots: le scarpe must have di questo autunno/inverno 2019-2020. Quali acquistare? Ecco le proposte di tendenza e lowcost.

Arriva il freddo e con lui anche il tempo di indossare gli stivali. Per la stagione autunno/inverno 2019 – 2020 abbiamo tantissime scelte, tra ankle boots, anfibi e stivali cuissardes dal collo altissimo. Un modello tra tutti è l’indiscusso must have delle tendenze di quest’anno: i texani. Impossibile non possederne almeno un paio. Per le fashioniste più accanite non saranno certo una novità: gli stivali da western sono diventati virali già la scorsa stagione, ma per l’autunno 2019 diventano indispensabili.

Stivali Texani 2019

I cowboy boots possono essere di due misure: dal collo alto, arrivando quindi sotto al ginocchio, oppure basso alla caviglia. Le fantasie sono disponibili per tutti i gusti: bianchi, tutti neri o bicolor; dalla stampa animalier, ad esempio pitonata; con la stampa coccodrillo o suede e i tradizionali ricami, rubati agli originali da cowboy, con impunture a contrasto. Nonostante siano all’apparenza molto particolari, i texani sono molto versatili e si adattano ai look più disparati.

Le grandi case di moda ne propongono molti modelli a prezzi non troppo accessibili, in alternativa possiamo optare per il mercato low cost che ci dà vasta scelta. Abbiamo selezionato quattro stivali texani che fanno tendenza nel 2019: bellissimi, pratici e adatti a tutti i portafogli.

Texani minimal chic

Zara, il colosso spagnolo low cost, è un posto sicuro dove comprare must have a prezzi accessibili. Per le più indecise ecco uno stivale minimal chic dall’attitudine western appena accennata. Gli stivali neri con tacco cowboy di Zara, come in foto, hanno prezzo 59,95 euro.

zara

Pelle nera e niente ricami, tacco di 5 cm e zip laterale. Il collo è alto ma anche leggermente attillato, la punta non troppo squadrata. Il cowboy boots minimal si presta benissimo ad ogni tipo di abbinamento: dai vestiti alle gonne, dagli skinny e addirittura ai pantaloncini da ciclista.

Zalando

Nel caso in cui questi stivali fossero per voi troppo sobri, su Zalando potete acquistare la variante con punta in metallo e placca argentata. Il modello ha una pelle più spessa e quindi più rigida. Prezzo petit: Zalando offre questo prodotto a 69.99 euro.

Texani in suede

Classicissimi e leggermente più impegnativi sono gli stivali color pelle in suede, con collo ampio (che vi slancerà se indossato con abitini svasati), ricami dall’attitudine western e il dettaglio di una cucitura a contrasto. Tacco di 5 cm a contrasto, effetto legno. Questi sono midi, non troppo alti, e li potete trovare da Bershka a 79,99 €: adattissimi ad un look di respiro bohemien.

bershka

Stivali texani 2019: White cowboy boots

Se avete già scelto uno dei due modelli precedenti, grandi classici tra gli stivali Texani, non vi resta altro che scegliere il colore. Quest’anno sono stilosissimi i cowboy boots in un’inedita veste bianca o rossa, magari con dettagli in rilievo come quelli proposti in foto.

cawboy boots

Online ne trovate tantissimi a prezzi super accessibili, ad esempio su Zalando al di sotto dei 100 euro. Come abbinare gli stivali bianchi? Anche in questo caso il capo, all’apparenza impegnativo, è abbastanza versatile. Sfruttando le tendenze potete scegliere di indossarlo con un cappotto maxi a stampa geometrica che richiami il bianco e il nero, come può essere la fantasia pied de coque.

Amazon propone moltissimi modelli di stivali textani di tutti i colori e modelli. Ecco i più amati e ricordiamo che al click sulle immagini potete scoprire altri prodotti adatti ai vostri gusti.

  • Elara, Stivali da cowboy comodi, effetto pelle stivaletti e con tacco basso.
  • Stivali Cowboy con tacco e in pelle sintetica
  • Divine Follie Stivali tacco basso in vera pelle vintage

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche