Notizie.it logo

Stivaletti bassi autunnali: i trend e moda della stagione

stivaletti invernali

Gli stivaletti bassi sono il must della stagione e le tendenze propongono vari modelli.

Con l’arrivo dell’autunno e della nuova stagione, bisogna pensare a rifare il guardaroba e scegliere il tipo di calzatura adatto per questo periodo. Cosa c’è di meglio di un paio di stivaletti bassi che sono un must e molto apprezzati da tutte le donne? Ecco tutti i trend e la moda della stagione per essere sempre al top.

Stivaletti bassi autunnali

Sono un tipo di calzatura che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una donna proprio perché costituiscono l’elemento essenziale di qualsiasi abbigliamento e look che si rispetti. Inoltre, si possono abbinare con tantissimi vestiti e capi per un look sempre alla moda e al passo con i tempi, per non sbagliare in nessuna occasione.

Dagli stivaletti Chelsea a quelli bassi stringati sino al modello biker boots, sono tantissimi i modelli tra cui scegliere e creare un abbigliamento perfetto per diversi appuntamenti e occasioni. Gli stivaletti Chelsea, noti anche con il termine Beatles boots, arrivano sino alla caviglia, sono privi di stringhe e facilissimi da indossare.

Si possono abbinare con abiti corti e collant.

Per essere una vera hippie, quindi un po’ figlia dei fiori, potete anche indossarli con un abito lungo fino ai piedi con stampe floreali. Gli stivaletti bassi in stile biker, per un look più sportivo, si possono indossare con cappotti corti e trench. Gli stivaletti bassi sono una sorta di passepartout perché si adattano a qualsiasi stile e abbigliamento che si voglia indossare.

Considerando i tantissimi modelli in circolazione, non è semplice trovare un paio che piaccia. La cosa davvero problematica di una calzatura di questo tipo è il fatto che non sempre si sa come abbinarli nel modo giusto. Durante il giorno potete indossarli con dei jeans a gamba larga o una gonna corta. Per la sera od occasioni speciali, si possono indossare con un abito a seconda dell’evento a cui partecipate. Cercate di sceglierli comodi e che vi piacciano.

Stivaletti bassi autunnali: trend

Per chi ancora non sa quali stivaletti bassi scegliere tra i tanti modelli in commercio, si può dare una occhiata alle sfilate e agli ultimi trend che propongono sempre calzature adatte a ogni stile, occasione per venire incontro ai gusti di tutte.

Con o senza tacco, ognuna ha un modello di stivaletti bassi a cui è particolarmente affezionata.

Per quanto riguarda le ultime tendenze della stagione autunnale, ci sono tantissimi modelli a cui potersi ispirare. Uno dei modelli maggiormente in voga sono i sock boots, ovvero gli stivaletti bassi calzino, molto pratici, comodi e versatili, già un cult per alcune che sognano d’indossarle in qualsiasi momento.

Un altro modello sono sicuramente i classici tronchetti, magari in pelle con i profili borchiati in argento e la fibbia che cinge lateralmente la tomaia. Si possono abbinare perfettamente alle mini gonne in pelle o ai pantaloni cropped. Gli stivaletti bassi sono considerati la vera tendenza della stagione in quanto non fanno versare lacrime di dolore e potete indossarli tutti i giorni.

Zara propone degli stivaletti in punta rotonda dalla cerniera laterale, con fibbia caratterizzata da perle. I tronchetti, ovvero gli stivaletti bassi che arrivano alla caviglia, sono un vero must have e potete indossarli, anche per andare al lavoro in ufficio.

Stivaletti bassi autunnali Amazon

Se amate gli stivaletti bassi sappiate che sul sito di Amazon si possono trovare tantissimi modelli con buoni prezzi e di ottima qualità da sfoggiare in ogni occasione.

Cliccando sulla foto è possibile visualizzare l’intera gamma di articoli relativa. Ecco una breve descrizione di stivaletti bassi che il sito di Amazon propone ai suoi clienti.

1)Angkorly scarpe da moda stivaletti

Un modello da donna intrecciato borchiato realizzato in materiale sintetico per quanto riguarda la suola e la fodera. Dispone di cerniera con altezza di 3.5 cm di tacco a blocco. La soletta è foderata in pelliccia. Disponibile nei vari colori: grigio, cammello, marrone e rosa, solo per citarne alcuni. Molto comodi e caldi con una imbottitura all’interno.

2)Clarks Hope Track, Stivaletti donna

Un modello di calzatura scelto dal sito stesso di Amazon. Realizzato in pelle per quanto riguarda il materiale esterno, mentre la fodera in tessuto e la suola in gomma. La chiusura a strappo. Di colore nero. Assicura un ottimo impatto a ogni passaggio e molto comodi al punto da non sentire nulla quando si cammina.

Comode, di ottima fattura, calde e resistenti alla pioggia. Sono in pelle e si possono usare anche per tutti i giorni.

3)Lydee Donne Classico Martin Stivaletto Tacco Basso

Il tacco è tra 1 e i 3 cm. Il materiale della suola, l’esterno e la fodera sono in materiale sintetico. Il tacco a blocco e disponibile nei colroi grigio e nero. Modello intrecciato con fibbia laterale.

Oltre agli stivaletti bassi, sono vari i modelli di stivali alti di cui potete dare sfoggio durante la stagione autunnale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche