Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come stimolare la crescita della barba con rimedi naturali

come stimolare la crescita della barba

Come stimolare la barba è possibile grazie ad alcuni trattamenti e accorgimenti per rinforzare i peli.

La barba, è da sempre, sinonimo di fascino e virilità. Gli uomini ci tengono particolarmente ad averla folta e morbida e usano vari trattamenti per prendersene cura. A volte capita che non sempre cresca nel modo omogeneo e uniforme per via di alcuni problemi. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di fornire utili suggerimenti su come stimolare la crescita della barba con dei rimedi naturali che sono davvero efficaci. Vediamo come fare.

Come stimolare la crescita della barba

La crescita della barba può essere frustrante perché non tutti hanno la pazienza di aspettare e, inoltre, i peli crescono molto lentamente o in alcuni casi a chiazze, che sono antiestetici. Purtroppo delle vere e proprie soluzioni per avere una barba al top non ce ne sono, ma bisogna avere pazienza perché solitamente cresce tra le 4 e le 6 settimane.

Si consiglia di evitare di tagliarla in quanto i peli possono essere rigidi e duri. Evitate anche i trattamenti a base di cure ormonali che non aiutano a far crescere la barba nel modo in cui si vorrebbe.

Per stimolare la crescita della barba e averla folta e curata, ci sono alcuni trattamenti che è bene seguire.

Per chi vuole stimolare la crescita della barba, provate a fare uno scrub al viso o applicare una crema idratante in modo da eliminare le cellule morte e favorire la fuoriuscita dei peli. Si consiglia anche d’idratare il viso per evitare rossori o irritazioni. Un altro consiglio utile è applicare un olio per la barba che aiuta ad avere i peli lucidi e morbidi. Si consiglia di applicarlo al mattino quando i pori della pelle sono aperti.

L’alimentazione gioca un ruolo importante e quindi si consiglia di consumare alimenti che siano ricchi di vitamina B, come come la B3, la B5, la B6 e la B7 ricca di biotina, una sostanza che stimola la crescita dei peli della barba. Sono vitamine che si trovano soprattutto nel lievito di birra, nei funghi secchi, nel pesce, oltre che nelle uova e cereali.

Nell’ultimo paragrafo vi indicheremo il miglior rimedio naturale per la crescita della barba

Barba a chiazze: cause

Può capitare che la barba sia a chiazze, nel caso non vi preoccupate perché possono esserci dei problemi per quanto riguarda l’alimentazione o delle cause ormonali che portano ad averla in questo modo.

Una barba a chiazze può essere fonte di frustrazione e insicurezza negli uomini.

Solitamente le cause della barba a chiazze dipendono dall’età, la genetica e lo stress che influisce davvero molto e in questo caso si consiglia di mantenere la calma e ritrovare un po’ di serenità in modo che i peli crescano nuovamente e soprattutto in modo omogeneo.

Se la barba non cresce in alcuni punti, uno dei motivi che incidono maggiormente è sicuramente la genetica, il DNA. La crescita non omogenea della barba può dipendere da un fattore genetico e nello specifico dai livelli di testosterone che è l’ormone responsabile di molte caratteristiche maschili. Gli uomini con un livello di testosterone molto alto hanno una barba folta e omogenea.

Per risolvere il problema della barba a chiazze, la cosa migliore è usare prodotti naturali che siano ricchi di vitamina A ed E, oltre a oli essenziali che che possono stimolare la crescita dei bulbi piliferi e quindi avere una barba folta e omogenea.

Come stimolare la crescita della barba naturalmente

Per stimolare la crescita della barba e averla in modo omogeneo e uniforme, la soluzione è Barba Plus, un prodotto a base naturale che apporta tantissimi benefici ai peli e permette di farli crescere in modo omogeneo.

Barba Plus è un rimedio naturale della linea Natural Fit, considerato la soluzione ideale per tutti gli uomini che vogliono avere una barba che sia folta e omogenea.

Inoltre, si tratta di un prodotto considerato la soluzione alternativa all’intervento. Una lozione che i presenta sotto forma di gel e un prodotto naturale ricco di principi attivi che stimolano la crescita della barba. Questa lozione professionale sta ottenendo numerosi consensi e pareri positivi da parte dei parrucchieri e dei consumatori che l’hanno provato.

Si tratta di un prodotto che pensa alla salute della pelle, nutre i bulbi del pelo, ne aumenta la crescita e permette di avere una barba molto più folta. Grazie a questo prodotto, si elimina la barba a chiazze, i peli sono molto più resistenti e la salute dei follicoli migliora, oltre ad aumentare anche di ben il 67% la crescita della barba.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine barba Plus provalo adesso

Un prodotto naturale che si compone di principi attivi, quali:

  • Taurina: stimola la crescita del pelo
  • Arginina: rinforza i peli che sono già presenti sul volto, oltre a nutrire i bulbi.

Questi due elementi insieme forniscono una migliore efficacia e donano risultati maggiori alla salute della barba.

Un prodotto facilissimo da applicare perché prima bisogna pulire la pelle con un buon detergente; versarne un po’ sulle mani, passarlo sulla barba e massaggiare finché non si assorbe. Un prodotto consigliato dai maggiori esperti del settore proprio perché a base naturale e dona ottimi risultati alla barba.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, neanche nei siti L’unico modo per ordinarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e approfittare del 37% di sconto comprando una confezione al costo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno alla consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche