Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Stefano De Martino rivela: “La separazione con Belen? Un fallimento”

Stefano De Martino

Stefano De Martino si è confidato a un nuovo magazine partenopeo sulla separazione e sul ritorno con Belen. Ecco cosa ha detto.

Stefano De Martino sta vivendo assieme alla sua Belen e a Santiago un momento di pura gioia. La famiglia è infatti ritornata assieme dopo una separazione durata oltre quattro anni e che aveva letteralmente spezzato il cuore a tutti i fan che avevano visto i due innamorarsi mentre Stefano lavorava ancora per Amici, programma che avrebbe contribuito a lanciarlo definitivamente nel panorama dell’intrattenimento televisivo italiano. Il ballerino ha rilasciato proprio in questi giorni un’intervista alla rivista partenopea I’m Magazine parlando a cuore aperto del difficile momento della separazione da sua moglie.

Stefano De Martino e il “fallimento” con Belen

Quando si erano sposati, Stefano De Martino e Belen erano profondamente innamorati l’uno dell’altra: il loro sentimento reciproco si toccava praticamente con mano e tutti, dentro e fuori il mondo dello spettacolo, erano consapevoli che il loro era un matrimonio d’amore.

La delusione è stata quindi cocente nel momento in cui quella che sembrava una coppia perfetta ha visto distrutto il proprio sogno di eterna felicità.

A essere rimasti delusi prima di ogni altro sono stati, naturalmente, proprio Stefano e Belen, i quali avevano investito moltissimo nella costruzione di un rapporto solido e di una famiglia felice.

Stando a quello che Stefano ha raccontato alla rivista, l’unico modo per distrarsi e costringersi ad andare avanti nel periodo appena successivo alla separazione è stato quello di gettarsi a capofitto nel lavoro e di pensare al bene di suo figlio Santiago, al quale lo lega un rapporto strettissimo, che va molto oltre il classico rapporto padre – figlio.

“Si ritorna alle cose che si amano”

Grazie proprio alla presenza di Santiago, Stefano e Belen non hanno mai smesso di avere rapporti stabili e molti civili: i due sono sempre stati molto uniti nell’educazione del bambino, tanto che entrambi sono stati sempre decisi a non affidarsi a tate per crescere Santiago, preferendo occuparsi in prima persona del loro bambino.

Forse proprio continuare a vivere accanto alla propria famiglia ha fatto maturare in Stefano De Martino la consapevolezza che tornare tra le braccia di sua moglie era quello che voleva davvero:

L’uomo per sua natura si proietta verso le cose che desidera e che lo rendono felice, e io l’ho fatto.

Lavorare, ma non troppo

Mentre tentava di ritrovare il proprio equilibrio personale e la propria serenità emotiva, Stefano De Martino è stato in grado di mettere a segno un successo lavorativo dopo l’altro, fino a essere impegnato attualmente nella conduzione di Made in Sud e nella realizzazione di un programma radiofonico, senza contare la possibilità che Stefano Compaia in qualità di guest star in una delle prossime puntata di Don Matteo.

Tutto questo frenetico impegno professionale però ha fatto capire a Stefano che ci sono cose a cui non intende rinunciare mai più: al tempo del suo lavoro in Honduras per L’Isola dei Famosi Stefano ha capito di non voler trascorrere mai più tanto tempo lontano da suo figlio e dalla propria famiglia.

Oggi quella consapevolezza è più forte che mai:

Gli obiettivi professionali sono importanti, ma hanno valore solo se posso condividerli con le persone che amo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche