Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Stefano De Martino e Santiago “Mi sono ispirato a Costanzo

Stefano De Martino al Maurizio Costanzo Show

Stefano De Martino al Maurizio Costanzo Show ha spiegato di aver deciso di ispirarsi a Maurizio Costanzo per essere un padre migliore.

Stefano De Martino al Maurizio Costanzo Show ha parlato del suo rapporto con il figlio Santiago, nato cinque anni fa dalla relazione del ballerino con Belen Rodriguez. Da quando i due sono separati Stefano ha tentato in ogni modo di mantenere saldo il legame con suo figlio e ha spiegato di aver capito molte cose sull’Isola dei Famosi e di aver deciso di ispirarsi a Costanzo per il futuro.

Stefano De Martino lontano da Santiago

L’Isola dei Famosi 2018 è stata un’occasione lavorativa preziosissima per Stefano De Martino, che ha deciso di sfruttare l’enorme successo dello show per proporsi ancora una volta come co – conduttore e inviato in una trasmissione da milioni di telespettatori. Nonostante le polemiche che hanno letteralmente travolto l’Isola di quest’anno e nonostante le critiche che soprattutto all’inizio avevano stroncato la performance di Stefano, l’Isola per De Martino è stata un successo, anche se gli è costata mesi di lontananza da Santiago.

Fin dal momento della partenza Stefano aveva confidati ai giornali di aver parlato a lungo con Santiago e di avergli spiegato che sarebbe stato lontano per tre mesi ma che poi sarebbe tornato da lui.

Naturalmente un bambino così piccolo avrebbe potuto provare del risentimento verso suo padre che, anche se aveva buoni motivi per farlo, era andato letteralmente dall’altra parte del mondo invece di rimanere con suo figlio. Proprio per evitare che Santiago ce l’avesse con lui, Stefano ha telefonato a Santiago spessissimo durante il suo esilio honduregno e ha portato con sé tantissime fotografie del bambino.

Durante la sua permanenza sull’Isola però il ballerino ha spiegato di aver capito molte cose del rapporto con suo figlio, e ha deciso di ispirarsi al rapporto che Maurizio Costanzo è riuscito a instaurare con suo figlio.

Stefano e Santiago nella quotidianità

Stefano De Martino al Maurizio Costanzo Show ha parlato a cuore aperto del suo modo di essere padre. Dopo la separazione da Belen il ballerino ha tentato di colmare l’assenza dalla vita quotidiana di Santiago facendo assieme al bambino delle attività eccezionali, come portarlo al mare, sulla neve o a Disneyland.

Durante le lunghe settimane di lontananza però Stefano ha capito che ad essere preziosi sono i momenti di quotidianità che genitori e figli trascorrono assieme, quindi ha deciso di essere il più possibile presente nella vita di Santiago in momenti normali e attraverso attività normali.

E’ esattamente lo stesso tipo di approccio che Maurizio Costanzo ha adottato con il suo unico figlio Gabriele Costanzo, adottato assieme a Maria De Filippi nel 2004. Nonostante il fatto che ormai Maurizio sia un uomo adulto e abbia una vita completamente indipendente da quella dei genitori, Maurizio fa in modo di pranzare con lui almeno una volta a settimana: un piccolo rito che permette loro di rimanere in contatto e di sentirsi ancora parte di una famiglia.

Il ritorno dall’Isola

A far sciogliere il cuore dei telespettatori del Maurizio Costanzo Show è stato in particolare un aneddoto che Stefano ha raccontato: quando è tornato dall’Honduras ha deciso di andare a prendere Santiago a scuola.

Il bambino non sapeva che avrebbe incontrato suo padre, dal momento che lo credeva ancora sull’Isola, quindi quando lo ha visto è rimasto impietrito. Dopo la sorpresa Santiago è corso incontro a suo padre e gli ha gettato le braccia al collo dicendogli “Mi sei mancato tantissimo”. Che dolcezza!

© Riproduzione riservata
Leggi anche