Notizie.it logo

Stefano De Martino diventa attore?

Stefano De Martino

Stefano De Martino potrebbe entrare (stabilmente o meno) nel cast di Don Matteo: si tratta di voci che potrebbero essere confermate presto.

Stefano De Martino ha cominciato la carriera come ballerino, poi ha deciso di intraprendere anche la strada del presentatore. Dopo aver condotto per diverse edizione il daytime di Amici ed essere stato chiamato in Honduras a condurre i collegamenti per la scorsa stagione de L’Isola dei Famosi, oggi De Martino è arrivato sul palco di Made in Sud. Nonostante il fatto che le critiche in merito alle sue capacità di conduttore non siano sempre state positive, pare che le cose si stiano mettendo bene e che all’orizzonte spunti un’ulteriore opportunità: recitare in una notissima serie televisiva.

Stefano De Martino in Don Matteo

L’ormai storica serie televisiva con Terece Hill nei panni del prete in bicicletta (in grado di risolvere più casi di Sherlock Holmes insieme al fido Frassica) è una colonna portate delle produzioni televisive made in Italy. Anche i prodotti di maggior successo, tuttavia, hanno il comune destino di invecchiare senza riuscire più ad attirare pubblico come una volta.

I dati di ascolto dell’ultima serie di Don Matteo non erano stati incoraggianti, tanto che dall’azienda era trapelata la notizia secondo cui ci sarebbe stata una battuta d’arresto della lunghezza di un anno prima di valutare se riprendere o no la produzione della serie.

Come è stato fatto spesso in passato, per tirare su gli ascolti di un programma che si sta avviando lentamente al tramonto, si tenta di coinvolgere nel progetto (in maniera più o meno stabile) personaggi noti e amati del mondo dello spettacolo e della televisione. Sarebbe questo il caso di Stefano De Martino, che secondo quanto scritto da Spy, sarebbe stato contattato per recitare nella prossima stagione di Don Matteo.

Mistero sul ruolo: chi interpreterà Stefano?

Come già accennato non si sa ancora nulla in merito alla natura e alla continuità dell’impegno professionale di Stefano all’interno della serie, quindi si potrebbe parlare tanto di una comparsata tanto di un impegno duraturo che potrebbe coprire, quindi, l’arco di tutte le puntate.

Per adesso si sa soltanto che le varie parti del contratto sono già state discusse dai rappresentanti della Rai e dagli agenti del ballerino, quindi l’accordo è praticamente ratificato.

Stefano recita in coppia con Belen?

I telespettatori più affezionati della serie non faranno fatica a ricordare che Belen Rodriguez ha recitato al fianco di Don Matteo in una vecchia puntata della serie.

I fan della famiglia Rodriguez – De Martino hanno già cominciato a sognare: Stefano e Belen saranno ingaggiati in coppia per recitare sul piccolo schermo?

I due in effetti hanno infittito molto i rapporti nell’ultimo periodo, tanto che da più parti è nato il sospetto che i due stiano progettando di tornare insieme e di ricostituire la famiglia. Questo (per niente sicuro) ritorno di fiamma però è ben lontano dalla possibilità che i due si ritrovino a lavorare insieme, continuativamente allo stesso progetto. Certo, è un’eventualità piuttosto difficile ma mai dire mai.

© Riproduzione riservata
Leggi anche