Notizie.it logo

Stefano De Martino su Belen: “Io la sdrammatizzo”

Stefano De Martino

Stefano De Martino parla della sua adorata Belen e dell'alchimia tra lo scugnizzo e la vamp che presto vedremo anche sul palco.

Stefano De Martino non ama parlare moltissimo della sua relazione con Belen Rodriguez. Da quando i due sono felicemente tornati insieme hanno deciso di far parlare le immagini: i loro social sono letteralmente invasi da ritratti di coppia, momenti di intimità familiare e fotografie dei viaggi che la coppia si sta concedendo per celebrare il nuovo idillio. Il settimanale Oggi è però riuscito a strappare a Stefano qualche dichiarazione sulla complicità di coppia che lui e Belen porteranno a breve anche sui palcoscenici della RAI, cimentandosi nella conduzione condivisa di ben due programmi.

Stefano De Martino, uno scugnizzo

Si è trasformato in una delle più promettenti rivelazioni del piccolo schermo italiano grazie ad anni di duro lavoro, a una costante voglia di mettersi in gioco senza mai tirarsi indietro, eppure Stefano De Martino non ha perso l’aria scanzonata e autoironica da scugnizzo napoletano con la quale ha sempre vissuto la vita di ogni giorno e ha approcciato alle responsabilità professionali sempre più grandi.

Lo stesso ruolo da “ragazzino terribile” viene interpretato da Stefano all’interno del rapporto di coppia: parlando della sua Belen Stefano ha dichiarato:

Belen ha una vena autoironica forte, ma ha bisogno di qualcuno che sappia sdrammatizzarla.

Quindi Belen si prende un po’ troppo sul serio? Forse, soprattutto che le pose da diva e l’atteggiamento un po’ distaccato che tanto funziona sui social possono arrivare a influenzare anche il vero carattere di una persona.

Si tratta solo di trovare il perfetto equilibrio tra la serietà, l’ironia e la capacità di prendersi in giro: l’ingrediente fondamentale rimane però solo e sempre l’amore.

Stefano De Martino, paladino dell’amore

Sul ritorno di fiamma che è scoccato di nuovo tra Belen e Stefano si è parlato ampiamente su tutte le testate di cronaca rosa e spettacolo.

La notizia del loro prossimo “nuovo” matrimonio ha acceso la curiosità ma soprattutto ha riacceso la speranza nel cuore di moltissime persone, come ha detto Stefano.

Il ballerino ha spiegato di essere molto felice del fatto che il “divorzio che no s’ha da fare” tra lui e Belen può essere considerato un simbolo dell’amore che non si lascia sconfiggere dal tempo e dalle relazioni con altre persone.

“In un momento in cui l’odio è usuale, un po’ d’amore non fa male” ha detto Stefano, che spera quindi di equilibrare un po’ le forze negative che ogni giorno invadono i social con messaggi d’odio e di intolleranza.

“Nato ballerino, morirai ballerino”

Dopo aver compiuto il passaggio da Mediaset alla RAI con l’approvazione e la benedizione del suo mentore, Maria De Filippi, Stefano è lanciatissimo in quella che, dopo il clamoroso successo di Made in Sud si può definire la sua nuova carriera da presentatore.

Come è stato annunciato di recente, lui e Belen condurranno ben due programmi insieme, e probabilmente la loro alchimia, perfetta nella vita reale, tornerà a brillare sul palcoscenico come ai tempi di Piccoli Giganti.

Dopo aver toppato clamorosamente nel ruolo di inviato in Honduras per l’Isola dei Famosi, Stefano sembrava piuttosto fuori luogo nei panni di anchorman, ma il ballerino ha dimostrato di saper imparare rapidamente e di non aver alcuna intenzione di farsi intrappolare dai pregiudizi della gente. In troppi gli avevano detto “sei ballerino, morirai ballerino”, e oggi sono stati smentiti dai fatti.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche