Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Stefano De Martino: “Io e Belen siamo una speranza per tanti”

Stefano De Martino

Stefano De Martino ha parlato del momento di grazia che sta vivendo: dalla Rai a Belen, niente potrebbe andare meglio.

Stefano De Martino, reduce dal successo di Made In Sud e da una gioia che è difficile spiegare a parole, parla di quanto sia stato difficile essere il marito di Belen Rodriguez e di quanto sia maturato negli ultimi anni a livello personale e professionale. La prima confessione a cuore aperto del ballerino che ha dimostrato di saper essere uomo, marito, padre e persona di spettacolo senza perdere la propria semplicità.

Stefano De Martino: “Sono fatalista”

Nella lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera Stefano De Martino ha affrontato con grande serenità d’animo e lucidità il racconto dell’ultimo periodo della sua vita, che lo avvicina felicemente ai trent’anni, che compirà il prossimo Ottobre. Il ballerino oggi sta attraversando un momento di grazia: la Rai ha coraggiosamente scommesso su di lui proponendogli il ruolo di conduttore di Made in Sud e Belen Rodriguez gli ha concesso una seconda possibilità.

Per arrivare dov’è arrivato, cioè per passare dall’essere un ballerino al diventare un conduttore a tutti gli effetti, in grado di cantare, recitare e tenere le fila di un programma che stava cominciando a scricchiolare come Made in Sud, Stefano ha studiato e si è impegnato al massimo delle proprie possibilità.

Al Corriere ha raccontato che sta “studiando da showman” per portare in televisione un programma serale di intrattenimento che sia un po’ ispirato agli elegantissimi e intelligenti show della televisione di un tempo, quando la grazia e la capacità artistiche di ospiti e conduttori facevano realmente la differenza.

Certo, nel mondo dello spettacolo il duro lavoro non sempre è sufficiente: è sempre necessario il bacio della dea Fortuna, che sembra aver avuto per Stefano un occhio di riguardo. Lui si dice fatalista: è convinta che la Fortuna continuerà a vegliare su di lui e a far succedere nella sua vita le cose giuste al momento giusto.

Il rapporto con Belen Rodriguez

Essere il compagno di Belen Rodriguez e successivamente suo marito non sarebbe stato facile per nessuno. Nonostante l’enorme amore che ha sempre legato il ballerino e la showgirl, i due hanno attraversato momenti difficilissimi, a causa della giovane età di Stefano e della pressione mediatica esercitata dalla cronaca rosa.

Aver avuto una certa vita sentimentale è stato un po’ invalidante: quando ero più giovane soffrivo il gossip, soffrivo il fatto che avrei potuto studiare quanto volevo, ma alla fine avrebbero parlato di me per dove andavo in vacanza. Ma il tempo sistema tutto. E lavorare di più, certo, aiuta: vivo tutto più serenamente.

“Io e Belen siamo una speranza!”

Commentando l’entusiasmo con cui è stata accolta la notizia che lui e Belen Rodriguez siano tornati insieme, Stefano ha spiegato di aver trovato una spiegazione all’atteggiamento dei fan: dal suo punto di vista molti hanno una storia andata male nel proprio passato sentimentale e forse sono in moltissimi a sperare che quella storia, nonostante i moltissimi guai e il dolore che ha portato con sé, possa tornare a far parte del presente.

In questo senso il ritorno di fiamma tra Stefano e Belen potrebbe rappresentare il lieto fine di una favola moderna.


© Riproduzione riservata
Leggi anche