Squid Game, Netflix cambia le scene con il numero di telefono: il motivo

Squid Game, Netflix cambia le scene con il numero di telefono: una signora coreana riceve migliaia di chiamate al giorno.

Squid Game, la serie tv rivelazione di Netflix, sta creando qualche problema. Oltre alle polemiche che hanno investito il prodotto, il colosso streaming deve fare i conti con un altro spiacevole inconveniente: le scene con il numero di telefono. Cosa sta succedendo in Corea?

Squid Game: Netflix e i problemi con il numero di telefono

Netflix non ha scelta: deve modificare le scene di Squid Game in cui compare il ‘gioco’ del numero di telefono.

Il motivo? Semplice: una donna della Corea del Sud ha dichiarato di essere stata inondata di chiamate e messaggi dopo che il suo numero è stato diffuso dalla serie tv. Stando a quanto riporta la CNN, la signora risponde al nome di Kim Gil-Young ed è la titolare di un negozio di dolci nella contea di Seongju. Utilizza lo stesso numero di telefono da ben 16 anni, ma da quando è uscito Squid Game la sua vita è diventata un inferno. 

Squid Game, Netflix: il numero di telefono esiste davvero

La signora Kim, da quando la serie tv Netflix è diventata virale, riceve migliaia di chiamate e messaggi al giorno. Qualcuno le chiede di partecipare al “Gioco del calamaro“, altri la offendono con parolacce e altri ancora le chiedono di poter entrare a far parte della squadra in tuta rosa di Squid Game. “Non riesco a concentrarmi sul lavoro perché numeri sconosciuti mi chiamano ripetutamente“, ha dichiarato alla CNN. E’ per questo motivo che ha avuto un malore, che il medico ha identificato come “disturbo da stress acuto“. 

Ho avuto clienti passati che hanno chiamato per lamentarsi di non potermi contattare. Un chiamante ha chiesto il prodotto ma quando l’ho offerto, ha detto che stavano scherzando e ha riattaccato. Non riesco a distinguere tra una vera chiamata di lavoro e una chiamata scherzosa“, ha dichiaro la signora Gil-Young. 

Squid Game e il numero di telefono: la replica di Netflix

Netflix, contattata dalla CNN, ha annunciato che sta lavorando insieme alla società di produzione per modificare le scene in cui compare il numero di telefono. Non solo, il colosso streaming ha anche contattato la signora Kim proponendole un milione di won sudcoreani, pari a 840 dollari, come risarcimento per pagare un nuovo telefono. Essendo un recapito che la donna utilizza per lavoro da anni e anni, ha rifiutato la proposta. 

Insieme alla società di produzione, stiamo lavorando per risolvere questo problema, incluso il montaggio di scene con numeri di telefono ove necessario“, ha dichiarato Netflix alla CNN

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eurovision 2022: la Rai affida l’evento mondiale alla città di Torino

Verissimo, gli ospiti del 9 ottobre: chi andrà da Silvia Toffanin?

Leggi anche
Contents.media